venerdì 8 marzo 2013

Saki Achiga-hen episode of side-A - Gli autori terminano l'opera e ne annunciano una nuova

Il capitolo finale dell’opera di Ritz Kobayashi e Aguri Igarashi dal titolo Saki Achiga-hen episode of side-A rivela che il duo sta progettando di serializzare un nuovo fumetto per il magazine Monthly Big Gangan della casa editrice Square Enix. Dettagli ulteriori verranno rivelati in seguito: nell’annuncio non vi è cenno al fatto che potrebbe non essere un capitolo ulteriore per la serie di “Saki”.
L’opera Saki Achiga-hen episode of side-A è pubblicata proprio sul magazine Monthly Shonen Gangan dal 2011, in 4 volumi, il quinto sarà pubblicato completo nel mese di aprile. Esistente anche la serie di animazione, uscita nel mese di aprile 2012, in 12 puntate, completa. L’intera serie è considerata uno spin-off proprio di Saki, opera di enorme successo sul mahjong.
Saki Achiga-hen episode of side-A segue le vicende di Shizuno Takakamo e Ako Atarashi che tentano di riportare in auge il club di majong presso l’accademia Achiga.
Il prossimo giugno usciranno nuovi episodi anche per la serie di animazione: già due speciali sono stati trasmessi nel mese di dicembre 2012 e nel mese di gennaio 2013. Pare altri due episodi siano in progetto prossimamente.
Il manga all’origine di tutto, dal titolo Saki, è ancora in corso sul magazine Young Gangan seppure sia in “pausa” a causa di un’operazione che l’autrice ha dovuto subire recentemente.
La mia personalissima opinione è che mentre Saki è un’opera piacevolissima, il seguito non mi ha mai attratta granchè: le protagoniste di Saki Achiga-hen episode of side-A sono molto puerili, superficiali. La vicenda non segue il medesimo filo logico e non è ugualmente vivace quanto lo era Saki.
 
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/74987/ritz_-kobayashi_-e-_aguri-_igarashi_nuovo_fumetto 

Nessun commento: