martedì 19 marzo 2013

Tao Tsuchiya doppio ruolo nel live tratto dal manga horror Arcana

Tao Tsuchiya la giovanissima e appena diciottenne attrice giapponese, che ha esordito nel film drammatico Tokyo Sonata nel 2008, premiato nel 61° Festival di Cannes (nella prestigiosa categoria "Un Certain Regards"), ed ha continuato brillantemente l'anno successivo con il live action Sanpei the Fisher Boy (ispirato al manga di Takao Yaguchi), è stata scelta come interprete principale del live action tratto dal manga di Yua Kotegawa, Arcana, seinen a sfondo mistery con toni horror.
La Tsuchiya interpreterà il doppio ruolo di "Maki" che quello di "Satsuki", mentre a Masataka Nakagauchi, che è conosciuto soprattutto per i suoi lavori a teatro, è stato affidato il ruolo del protagonista maschile della vicenda, il detective Murakami.Tra gli altri membri del cast Goro Kishitani e Mitsuki Tanimura, in importanti ruoli secondari.
La storia è ambientato in un mondo in cui coesistono "doppelgangers" e umani. I sosia possono separarsi dall'essere umano originale, per costruirsi una vita propria, autonoma rispetto a quella dell'essere originale. Il detective Murakami. innesca l'intera vicenda quando, durante un'indagine, incontra in un'ospedale una paziente, Maki, affetta da uno strano caso di amnesia. Sarà proprio Murakami a scoprire le facoltà della ragazza, le sue capacità di comunicare con gli spiriti dei morti, che gli forniscono importanti indizi per risolvere le indagini. Insieme impediranno un complotto per una strage, ma proprio quando sembra che stia maturando un sentimento fra i due, la vera natura di Maki si svelerà, insieme al suo rapporto con Satsuki.
Il film, diretto da Yoshitaka Yamaguchi, già assistente del regista Takashi Miike nel fortunato live Yattaman-Il Film, sarà distribuito da Nikkatsu nel prossimo autunno. L'uscita del film verrà preceduta dalla presentazione sulla rete SKY PerfecTV il 24 marzo, di un cortometraggio con protagonisti Tokimi Fukami e Taro Suwa intitolato “Arcana Short Movie ~Doppleganger 3D~”, il corto sarà dedicato agli antefatti della vicenda.
Il  manga, pubblicato agli inizi degli anni duemila sulla rivista Weekly Young Jump, è edito dal gruppo Shueisha.

Fonte Consultata: Nipponcinema

Nessun commento: