martedì 5 marzo 2013

Jōjū Senjin!! Mushibugyō - Esce l'animazione

Sul magazine Weekly Shonen Sunday è uscito l’annuncio che l’opera Jōjū Senjin!! Mushibugyō ha ottenuto l’adattamento ad animazione. Già noti cast e staff per la serie che uscirà a partire dall’8 aprile sulla TV Tokyo. Tale serie è ispirata all’opera originale di Hiroshi Fukuda, pubblicata proprio sul magazine Shounen Sunday della casa editrice Shogakukan dal 2011, attualmente in 8 volumi e in corso.
La vicenda è ambientata a Tokyo in temi passati, per la precisione durante il periodo Edo. L’ottavo shogunato, tenuto da Tokugawa Yoshimune, ordina di posizionare dei box all’interno dei quali le persone potranno mettere dei bigliettini con i loro pensieri. In seguito all’aver visionato le richieste dei cittadini comuni, lo shogun decide di istituire una nuova unità di magistrati, al fine di proteggere le persone fin anche al centro di ogni città. Tale unità si chiama Mushibugyō, e ogni membro che ne fa parte è esperto in uno stile preciso di combattimento. A seguire il cast della serie di animazione:
KENN nei panni di Tsukishima Jinbee
Rumi Ookubo come Hibachi
Takuma Terashima sarà Mugai
Takuya Eguchi sarà Koikawa Shungiku
Yū Serizawa come Ichinotani Tenma
Mamoru Miyano sarà Matsunohara Kotori
Megumi Han nei panni di Mushibugyō
Rikiya Koyama come Tsukishima Genjūrō
Jun Fukuyama come Nagatomimaru
Takayuki Hamana (Library War, The Prince of Tennis) dirige la serie, Yoichi Kato (Aikatsu!, Kekkaishi, Magi, Space Brothers) curerà i testi e Yoshimitsu Yamashita (Blade of the Immortal, Phantom ~Requiem for the Phantom~) adatterà i disegni originali per la serie di animazione, infine Tetsuro Oda (Sōkō Kihei Votoms: Koei Futatabi, Busou Shinki) curerà le musiche.
Una curiosità: Fukuda ha serializzato l’opera originale dal titolo Mushibugyō dal 2009 al 2010 sullo Weekly Shonen Sunday, in 3 volumetti. Poi, nel 2011 ha scritto e illustrato Jōjū Senjin!! Mushibugyō: questo non è affatto un sequel ma è la versione rinnovata. 

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/74151/joju_-senjin_-mushibugyo_animazione 

Nessun commento: