lunedì 11 marzo 2013

Fantasista Doll - L'animazione esce a luglio

Il sito ufficiale per l’animazione Fantasista Doll (Fantanjisuta Dōru) rivela che il primo episodio debutterà sulle reti televisive giapponesi questo luglio, tra le animazioni estive 2013. Altra novità riguarda il progetto cartaceo per la serie, che sarà disegnato da Anmi e il cui primo capitoletto debutterà nel mese di aprile sul magazine Newtype Ace della casa editrice Kadokawa Shoten. Direzione dell’animazione affidata a Hisashi Saito (Haganai, Heaven’s Lost Property).
Come è scritto nella locandina in maniera molto eloquente: ” Divento master delle carte”. Parliamo dunque di una serie di genere science-fiction in cui ci saranno sfide a suon di carte da gioco. Protagonista è un ragazzino iscritto alle scuole medie, di 14 anni, che ha la possibilità di avere una carta chiamata “Doll Fantasista”. Con questa card otterrà poteri particolari. Le “combattenti” richiamate dalle carte sono delle “bambole” d’aspetto kawaii: somigliano in tutto e per tutto a normalissime ragazzine. Saranno loro però la chiave di ogni sfida: ogni vittoria nel gioco sarà importante per il possessore della card.
Il regista Hisashi Saito è celebre per “Sora no Otoshimono” e “Blade Bamboo”: ha una direzione che, in genere, si sofferma sulle sottigliezze psicologiche della mente femminile. Il character design sarà affidato a Hiromi Kato (Guilty Crown), mentre Taniguchi Goro produrrà la serie per lo studio Amber Film Works.
Aspettiamo solo la news riguardante la data precisa per l’uscita della serie.
 
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/75499/fantasista-doll_serie_di_animazione 

Nessun commento: