lunedì 18 marzo 2013

Golden Time - Ottiene l'animazione

Durante l'evento "Game no Dengeki Kanshasai 2013 & Dengeki Bunko" è stato reso noto l'annuncio riguardante l'opera Golden Time: presto uscirà la serie di animazione ispirata al cartaceo originale di Yuyuko Takemiya (Toradora!).
Opera originale uscita dal 2010 sul magazine Dengeki Bunko della casa editrice MediaWorks, in 5 volumi e in corso. In circolazione ci sono ben 710.000 copie dei volumetti originali. Eeiji Komatsu ha curato la grafica del cartaceo, mentre Umechazuke ha serializzato l’adattamento a manga dal 2011.
Tada Banri, è uno studente presso la facoltà di legge in una scuola privata a Tokyo: si perde durante la cerimonia di apertura all’università e vaga sperando di trovare gli altri nuovi compagni di classe per il corso di orientamento. Mentre si aggira nell’ateneo, incontra Yanagisawa Mitsuo, altro nuovo studente disperso anche lui: i due uniscono le forze e riescono ad arrivare appena in tempo per l’inizio delle lezioni. A questo punto compare dinnanzi a loro una splendida fanciulla di bianco vestita e che porta in mano un meraviglioso mazzo di rose.
La bellissima creatura sbatte in faccia a Mitsuo le rose e gli augura una serena vita universitaria. La cosa sarebbe quanto meno inspiegabile ma, si scopre che la fanciulla è un’amica di infanzia del giovane. I due si sono fatti una promessa: si sarebbero sposati una volta adulti. Il ragazzo, però, per fuggire a tale bislacca promessa ha in segreto dato l’esame di ammissione in questa scuola privata ma, ahimè, non è riuscito affatto ad imbrogliare la ragazza che ha sostenuto il medesimo esame! Seguiremo quindi le avventure dei tre personaggi principali, nella loro vita di tutti i giorni, presso l’università.
Non abbiamo ancora una data precisa di uscita per la serie di animazione.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/76981/golden-time-ottiene-lanimazione 

Nessun commento: