lunedì 25 marzo 2013

Dopo tre anni torna Shirley Madison di Kaoru Mori

Comic Natalie ci informa della pubblicazione sul numero 2 di Harta (nome assunto di recente del magazine Fellows! di Enterbrain), sugli scaffali dal 15 marzo, di nuove tavole relative a Shirley Madison (シャーリー・メディスン, traslitterato anche come Shirley Medison), opera di Kaoru Mori avviata nel 2006 e che mancava dalle pubblicazioni sin dal 2010.
Shirley Madison è un sequel della serie principale Shirley, affine per cronologia degli eventi narrati alla più popolare Emma, opera della Mori ambientata in Epoca Vittoriana. A dire il vero, Shirley si situa tuttavia leggermente in avanti rispetto a quel torno di tempo, essendo ambientato in Età Edoardiana.
Vi si narra della tredicenne Shirley, assunta nella casa di Miss Bennet come cameriera. Vengono messe in luce la gentilezza e la dolcezza di Shirley e il desiderio di Miss Bennet di far sentire il più possibile a suo agio la piccola cameriera.
Un nuovo capitolo di Shirley Madison vedrà la luce sul terzo numero di Harta. L'opera è inedita in Italia, così come il suo prequel, laddove è giunto il recente annuncio di una nuova (integrale) pubblicazione di Emma da parte di J-POP.

Fonti consultate:
Comic Natalie
ANN 1, 2
Shoujo-Café 

Nessun commento: