martedì 5 marzo 2013

Haganai - Esce in Italia anche la light novel

Dopo l’uscita del fumetto lo scorso mese di ottobre, era inevitabile la pubblicazione della versione light novel di Haganai, sempre grazie alla J-Pop. Opera originale di Yomi Hirasaka, pubblicata in patria nippoonica dal 2009 sul MF Bunko J, in 8 volumi e in corso, uscirà in Italia con queste caratteristiche: formato 14×21, b/n, 200 pagine, al costo di 12 euro.
Un successo strepitoso in Giappone, sia per i cartacei che hanno venduto milioni di copie, sia per la serie di animazione uscita a fine 2011. La seconda serie è iniziata a gennaio 2013 e sarà composta da un totale di 12 puntate.
Per chi ancora non conoscesse la storia: il protagonista è un ragazzo mezzo inglese e mezzo giapponese di nome Hasegawa Kodaka dai capelli biondi. Si sa che è complesso per uno straniero fare amicizie in Giappone, se poi ha una caratteristica che spicca così tanto esteticamente, diventa quasi impossibile. Kodaka a scuola viene quindi immediatamente additato come un delinquentello ed escluso da qualsiasi attività di classe. Per di più, là dove solitamente è più semplice fare amicizia, ovvero nei club sportivi, tutto gli è precluso: le attività sono infatti iniziate ad aprile e invece ora siamo nel mese di luglio quindi, chi doveva fare amicizia, ha già creato dei gruppetti nei quali sarà impossibile entrare. Quando il ragazzo incontra una compagna di classe che parla con l’aria ha un’idea geniale: fondare un club per le persone che difficilmente riescono a fare amicizia. La prima candidata che desidera entrare nel club è una bella biondona molto famosa a scuola. Possibile neppure lei riesca ad avere amici? Tra il serio e il faceto si affrontano una serie di tematiche molto sentite in Giappone: la solitudine, la difficoltà nel fare amicizia, il dovere di uniformarsi al gruppo per essere accettati.

Fonte:  
http://www.comicsblog.it/post/74219/haganai_light_novel 

Nessun commento: