venerdì 15 marzo 2013

Saki - Riprende il fumetto di Ritz Kobayashi

L’annuncio è ufficiale: sullo Young Gangan riprenderà l’opera di Ritz Kobayashi dal titolo Saki. Non ditemi che non conoscete questo fumetto! Pubblicato a partire dal 2006, in 10 volumi: il cartaceo si è interrotto a causa di un incidente avuto dall’autrice, in seguito al quale ha dovuto subire un’operazione. Dopo poco più di un anno dunque l’opera ricomincia. Il volumetto numero 11 è previsto proprio per il mese di aprile.
Come è noto, è uscita anche una serie di animazione di 25 puntate, nel 2009, completa. Conosciamo anche Saki Achiga-hen, una specie di “prosieguo” della vicenda originale: si parla infatti di Shizuno Takakamo e Ako Atarashi, due studentesse appassionate di Majong, che tentano di riportare in auge il club presso l’accademia Achiga.
Manga e serie di animazione di Saki sono assolutamente ben riusciti e incentrati sul gioco del mahjong, originario della Cina, solitamente praticato da 4 avversari: è un gioco di strategia e ovviamente di fortuna. 
Saki Miyanaga, una ragazzina delle scuole medie, è costretta ad ogni festività a giocare a mahjong coi parenti. Non volendo scontentare nessuno, la giovinetta ha imparato a mantenere il suo punteggio vicino allo zero, di modo tale da non vincere ogni volta, stracciando la parentela. Un giorno, un compagno di classe, non conoscendo la situazione, la porta in visita proprio al club di mahjong: i membri del club, scoperta la grande abilità della ragazza desiderano farla entrare a far parte della squadra. Obiettivo finale: raggiungere le finali nazionali e vincerle! Immaginate con quale entusiasmo la fanciulla accolga tale richiesta.
Sono ovviamente felicissima che il manga riprenda il suo corso, aspettiamo dunque di vedere quali saranno le prossime sfide che dovrà affrontare Saki!
 
Fonte:

Nessun commento: