mercoledì 13 marzo 2013

Black Jack Sōsaku Hiwa, nuovo live action per la biografia di Osamu Tezuka

Nuovo Live-Action Show per “Black Jack Sōsaku Hiwa ~Tezuka Osamu no Shigoto-ba Kara”, fumetto realizzato dagli autori Katsu Miyazaki e Kōji Yoshimoto, in cui si narra la “storia segreta” della realizzazione di Black Jack, ad opera di Osamu Tezuka, colui che era ed è ancora oggi considerato il vero “padre” o il “dio” dei manga. Ebbene, secondo quanto emerso nei giorni scorsi, pare che il fumetto dedicato all’opera di Osamu Tezuka diventerà presto un vero e proprio live action.
Per il momento non sono stati forniti molti dettagli in merito a questo nuovo progetto. Quello che sappiamo è che il nuovo live action ispirato al fumetto di Miyazaki e Yoshimoto sarà incentrato sul periodo in cui Tezuka scrisse la sua opera Black Jack.
Black Jack è un fumetto pubblicato per la prima volta nel 1973, e narra la storia di un medico chirurgo che opera senza licenza. Un uomo all’apparenza venale, interessato solo al denaro, il cui “nome” richiama non il gioco, bensì la bandiera dei pirati con il teschio. Nonostante a prima vista il medico appaia come un pirata (taglia con il bisturi e arraffa i soldi), in realtà nasconde un lato di sé inaspettato, utilizza il denaro guadagnato per fare opere di beneficenza, si mette contro i potenti ed è capace di curare malattie che nessun altro medico sarebbe in grado di curare.
Il fumetto “Black Jack Sōsaku Hiwa ~Tezuka Osamu no Shigoto-ba Kara” narra la storia del mangaka Osamu Tezuka durante il periodo in cui scrisse questo intrigante lavoro, prendendo spunto da testimonianze reali, da parte di coloro che in quegli anni lavorarono a stretto contatto con lui. Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni in merito a questo nuovo live action.
via | Blogiswar
 
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/75847/black-jack-sosaku-hiwa-nuovo-live-action-per-la-biografia-di-osamu-tezuka 

Nessun commento: