martedì 12 marzo 2013

Elisa in Ghostland - Esce l'opera in Italia

Esce in Italia grazie alla casa editrice GP PUblishing l’opera Elisa in Ghostland di Chiroru Takahashi(autrice) e Hazuki Megumi( grafica) con queste caratteristiche: formato 11X17, 192 pagine, B/n, brossurato, al costo di 4,40 euro. Mese di uscita previsto marzo, data ancora da definirsi. In patria nipponica il manga è stato pubblicato sul magazine Margaret della Shueisha nel 2010, in volume unico.
Opera di genere Shoujo che parla di una giovane ragazzina ricca e viziatella.
Elisa è una giovanissima ragazza, figlia di una famiglia molto ricca, e vive in una magione a dir poco spettacolare. Piccolo dettaglio: i genitori possiedono una specie di parco giochi, chiamato Ghostland. Tale parco è ovviamente a tema “fantasmi”. 
La capricciosissima Elisa vorrebbe invece un centro commerciale e il padre, un giorno, cede la proprietà di quel terreno, proprio per fare in modo tale che venga costruito un grosso centro in cui sorgeranno decine di negozi in cui fare shopping. Elisa sarà quindi accontentata, o preferirà invece farsi un giro, magari non da sola, nel parco pieno di fantasmi?
Sicuramente un manga con una grafica accattivante: superfluo è aggiungere che mi ricorda moltissimo Heart no kuni no Alice. Ovviamente parliamo di un’altra storia, ma personaggi e grafica mi sembrano molto simili. Non trovo altre opere di Chiroru Takahashi, mentre la Hazuki Megumi ha creato la grafica per lo più di opere shoujo, e devo proprio ammetterlo, con estrema accuratezza rispetto alla grafica “standard”.
Sarà un piacere visivo leggere questo volumetto: anche se la storia è banalotta ricordiamo che è autoconclusiva.

Fonte:

Nessun commento: