lunedì 11 marzo 2013

Ken Akamatsu (Love Hina, Negima) lancerà un nuovo fumetto in estate

Nuova (e forse ultima) serie per Ken Akamatsu, il celebre fumettista giapponese, autore di serie di grande successo come “Love Hina” e “Negima“. A lanciare l’annuncio in merito a questo nuovo progetto sarebbe stato lo stesso mangaka, che nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano Nikkei avrebbe rivelato di essere pronto per lanciarsi nella realizzazione di una nuova serie. Dopo ben 9 anni infatti, Ken Akamatsu ha terminato la pubblicazione del celebre “Negima!”, grazie al quale avrebbe venduto più di 19 milioni di copie. Insomma, un successo a dir poco straordinario!
Come dicevo, durante la sua intervista l’autore ha raccontato dunque di essere pronto per sfornare il suo nuovo successo. Per il momento non ha però fornito ulteriori dettagli in merito al suo nuovo lavoro.
Ken Akamatsu avrebbe però rivelato dettagli inaspettati in merito alla sua carriera
Dopo la pubblicazione della nuova serie ancora in cantiere, l’autore avrebbe infatti deciso di ritirarsi dal suo lavoro di mangaka, per occuparsi di un progetto a cui tiene molto, quello che riguarda il sito web “J-Comi”, un portale nato proprio per iniziativa di Akamatsu, attraverso il quale vengono distribuite gratuitamente celebri serie a fumetti rigorosamente made in Japan, e fumetti doujinshi.
Lo stesso autore ha infine ammesso che, dopo il suo ritiro, il suo obiettivo sarà quello di impiegare le energie per la realizzazione di un progetto molto importante, quello di promuovere nuovi talenti nel mondo delle storie illustrate in Giappone. A questo punto, a noi non resta che gustarci la sua ultima serie, della quale torneremo senza dubbio a parlare molto presto!
 
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/75469/ken-akamatsu-love-hina-negima-lancera-un-nuovo-fumetto-in-estate 

Nessun commento: