lunedì 4 marzo 2013

Hidamari Sketch - Nuova animazione in vista

La buona notizia del giorno è che Hidamari Sketch otterrà una nuova serie di animazione: è stato annunciato durante l’evento “Chō Hidamatsuri in Nippon Budōkan” la passata domenica.
Finalmente le nostre fanciulle iscritte ad una scuola d’arte, e che vivono in una bella palazzina adiacente all’edificio scolastico, otterranno il diploma. 
Lunga è la vicenda che coinvolge le protagoniste, e ben quattro serie sono state prodotte negli anni passati, con i seguenti titoli: Hidamari Sketch del 2007, in 12 puntate, Hidamari Sketch × 365 del 2008 in 14 puntate e Hidamari Sketch x Hoshimittsu, trasmesso come anime invernale tra il 2009 e il 2010, sempre in 12 puntate, infine 2 speciali di 2 puntate ciascuno nel 2010 e 2011. Hidamari Sketch x Honeycomb è del 2012, in 12 puntate.
L’opera originale, a cui sono ispirate le animazioni, è di Ume Aoki, pubblicata sul Manga Time Kirara Carat dal 2004, in 6 volumi e in corso.
Personalmente adoro questa serie: certo è che va presa con il contagocce, ossia è bene vederne una puntata a settimana. Tuttavia il fatto che le puntate siano lente, che parlino di vita quotidiana, di studio, di uscite con le amiche, di ricette di cucina, dell’organizzazione di un breve viaggio, porta ad un livello di relax incredibile durante la visione. Più di una puntata di seguito ad un’altra, invece, potrebbe risultare noiosetta, proprio perchè nel corso di un singolo episodio, solitamente, si parla esclusivamente di un tema. Ho sempre consigliato al visione di questa animazione, e sono lieta che ci sia un “finale” che comprende il diploma delle fanciulle. Attendiamo nuovamente quindi che staff e cast tornino al lavoro!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/73807/hidamari_sketch_nuova_animazione 

Nessun commento: