sabato 16 marzo 2013

Arcana, Film Live Action per il fumetto di Yua Kotegawa

Nuovo film live action in vista per il fumetto “Arcana” ad opera della mangaka Yua Kotegawa. L’annuncio in merito a questo nuovo progetto sarebbe apparso lo scorso venerdì, e sono già state snocciolate alcune indiscrezioni in merito agli attori che prenderanno parte al nuovo film. Fra i volti celebri che reciteranno nel live action di Arcana troveremo innanzitutto quello di Tao Tsuchiya, una giovane attrice che nella sua carriera si è spesso divisa fra tv e cinema, e che ha recitato, alcuni anni fa, nel film “Ultraman Zero the Movie”, oltre che nell’adattamento live action di “Ouran High School Host Club”. Per la giovane e talentuosa attrice, “Arcana” sarà il primo ruolo da protagonista in un film.
Ma quale sarà la trama di questo nuovo live action made in Japan? Arcana, il cui fumetto originale è stato serializzato sulla “Weekly Young Jump” dal 2000 al 2001, è una storia a tratti terrificante ed a tratti umoristica. La storia è ambientata in un mondo in cui gli esseri umani e i loro dopplegangers (sosia, ovvero la copia spettrale di una persona vivente, caratterizzata da un disegno meno nitido e chiaro) possono coesistere.
La Tsuchiya interpreterà il doppio ruolo di “Maki” e “Satsuki”, mentre Masataka Nakagauchi, un noto attore di teatro, interpreterà il ruolo di Murakami, un detective che nel corso di un’indagine incontra per caso una paziente di nome Maki, affetta da amnesia. Murakami scoprirà che Maki ha la capacità di comunicare con gli spiriti dei morti, i quali le indicano come risolvere i crimini. Insieme i due collaboreranno per fermare gli assassini, finché Murakami non si innamorerà della sua nuova collega, la quale, alla fine, si rivelerà come lo spirito di Satsuki.
Insomma, quella narrata dalla celebre fumettista è una storia che prende spunto dallo stile fantastico, per aggiungere un tocco di horror e romanticismo, per un risultato davvero affascinante.
 
Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/76569/arcana-film-live-action-per-il-fumetto-di-yua-kotegawa  

Nessun commento: