giovedì 14 marzo 2013

Kaori Yuki - Escono le sue "Favole Crudeli"

In uscita il 21 marzo, grazie alla Planet Manga, l’opera “Favole Crudeli” di Kaori Yuki.
Pubblicata in patria nipponica nel 1993, sul magazine Bessatsu Hana to Yume della casa editrice Hakusensha, in unico volumetto formato da più racconti. In Italia uscirà con queste caratteristiche: 11,5×17,5, B., 192 pp., b/n al costo di 4,50 euro. Ovviamente trattasi di ristampa, e fatta secondo me con grande saggezza e lungimiranza, poichè questo volume merita di essere letto anche solo per la grafica estremamente piacevole e accurata.
Le storie contenute sono quattro: Favole Crudeli, Blanche, Tina ha visto il passato, Il mago dietro le quinte. Tutte quante naturalmente hanno una presentazione estetica molto bella e un’atmosfera sinistra che trasuda da ogni singola pagina. 
Non mi dilungo sulla trama di ogni racconto, ma vi espongo solo un assaggio della prima storia.
Fratello e sorella si trovano in una foresta, la piccola sta narrando al fratello dell’esistenza di cinque streghe e di un angelo innamorato di una fanciulla. Ahimè mentre è presa dalla foga del racconto inciampa e fa cadere l’oggetto che porta in mano, in cui ci sono le statuine di questi sette personaggi. L’unico che rimane integro è l’angelo. Quando i due sentono un improvviso rumore ed accorrono a controllare, si trovano di fronte ad una scena raccapricciante: la piccola bimba, terrorizzata, fugge e ahimè viene data per dispersa. Il fratello la cercherà a lungo negli anni, purtroppo “coltivando” un hobby parecchio particolare ogni qual volta che si presenta a casa sua una ragazza che dichiara di essere la sorellina che si è persa molti anni addietro. Dove risiede il mistero? Cosa fa l’afflitto fratello per consolarsi della perdita della sorellina tanto amata?
Questa è solo una delle vicende narrate: coinvolgente, naturalmente spaventevole e assai ricca di suspense.
Io sono particolarmente fifona, ma vi consiglio comunque di non leggere questo volumetto la sera!

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/76363/favole_crudeli_esce_per_planet_manga 

Nessun commento: