lunedì 4 marzo 2013

Hell Girl R - Termina l'opera in Giappone

Sul magazine Nakayoshi della casa editrice Kodansha è stato pubblicato il capitoletto finale dell’opera Hell Girl R. Il messaggio lasciato dall’autore, proprio alla fine del capitolo, riporta le seguenti parole “Grazie a tutti voi per il supporto, incontriamoci di nuovo all’inferno, un giorno…”. Pare quindi che non fosse stato annunciato nulla precedentemente: fatto è che Hell Girl R si è concluso al volumetto numero dieci. Assolutamente vera la frase iniziale dell’opera: “tutti hanno una richiesta”. Proprio su questo si basa la storia: Jigoku Shoujo è un sito sul quale si può fare una richiesta, si può scrivere il nome di una persona per mandarla all’inferno. Il sito misterioso compare soltanto a mezzanotte. Tale sito è ormai scomparso, la gente ne parla incuriosita senza sapere la verità. Infatti non è assolutamente scomparsa l’autrice del sito: c’è quindi una ragazza che può accontentare proprio questo genere di richiesta di aiuto. Attenzione però, quando un individuo desidera la morte di un altro, non solo quest’ultimo è condannato, ma lo è ovviamente anche il richiedente.
Non c’è che dire, l’opera è appassionante: ogni storiella è veloce, scorrevole, con un pizzico di suspense e talvolta è un bel po’ “inquietante”.
Per gli appassionati ci sono anche ben due serie di animazione: la prima Hell Girl: Two Mirrors, del 2007, in 26 episodi, la seconda dal titolo Hell Girl: Three Vessels è del 2009, anch’essa in 26 episodi.
Conosciamo Hell Girl anche in Italia( attenzione al titolo, Hell Girl, non Hell Girl R), poichè la Star Comics ne ha pubblicato i 9 volumetti.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/73811/hell-girl-r-termina-lopera-in-giappone 

Nessun commento: