martedì 2 luglio 2013

Akira Amano di Reborn! lancerà la nuova serie ēlDLIVE

Nuova serie in arrivo per il mangaka Akira Amano di Reborn!: si intitolerà ēlDLIVE. Vediamo di cosa tratta.
Se amate l’autore Akira Amano di Reborn!, vi farà felici la notizia che lo scrittore lancerà una nuova serie a fumetti dal titolo ēlDLIVE. Il sito ufficiale di Jump Live, di cui a breve dovrebbe esserci il lancio imminente dell’app per smartphone dedicata ai fumetti giapponesi di Shueisha, ha rivelato orgogliosamente che l’autore di Reborn!, Akira Amano per l’appunto, è in procinto di pubblicare una nuova serie dal titolo ēlDLIVE.
Come al solito, non è che si siano sbottonati molto su trama e dettagli, però quello che è certo, visto che è stato anche confermato dall’editore, è che la serie sarà tutta a colori. Ulteriori dettagli probabilmente verranno rivelati in seguito. Per ora il sito web ha anche annunciato l’arrivo di Kaette Kita—! Shinmai Fukei Kiruko-chan (noto anche come It Has Returned! Rookie Female Cop Kiruko-chan), il ritorno della commedia poliziesca Shinmai Fukei Kiruko-chan di Masahiro Hirakata dopo che lo scorso anno era finita la sua serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump.
Come anticipavamo, a breve dovrebbe arrivare una Jump Live app per device smartphone: il lancio è previsto ad agosto e regalerà dei contenuti esclusivi ad opera degli autori che scrivono per la rivista Weekly Shonen Jump. L’applicazione sarà disponibile in due versioni per iOS: quella free e quella a 250 yen (circa 1,92 euro) che vi permetterà di accedere in toto ai contenuti dell’app. Giornalmente poi verranno aggiunte news e info.
Reborn! o Tutor Hitman Reborn! nasce come uno shonen di genere action/comedy scritto e diegnato da Akira Amano. Da questo fumetto è stato anche tratto un anime, andato in onda anche da noi in Italia sul canale 149 Man-ga di Sky. Il fumetto è stato serializzato in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: finito a novembre 2012, il 42esimo e ultimo tankobon è stato pubblicato lo scorso marzo.
Non solo l’anime è arrivato in Italia, anche il fumetto, le cui vicende editoriali sono stati un po’ confuse. Inizialmente, infatti, venne pubblicato dalla Planeta DeAgostini, fino al numero 18 e poi interrotto. Venne allora ripreso da capo dalla Star Comics a partire dal 2 novembre 2012, mentre dal 19 novembre venne ripresa anche la pubblicazione direttamente dal tankobon 19 con cadenza mensile.

Fonte:

Nessun commento: