lunedì 1 luglio 2013

Rurouni Kenshin, in arrivo due nuovi film live sulla saga di Kyoto

Non giunge del tutto inattesa la notizia di due nuovi adattamenti cinematografici live, previsti per la prossima estate, per Rurouni Kenshin.
Un po' per l'annuncio sotteso con la conclusione del manga Rurouni Kenshin Tokuhitsu-ban, e un po' per l'ottimo risultato ai botteghini del primo film live, con più di 61 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, sarebbe stata davvero un'occasione mancata quella di non cercare di bissare l'ottimo lavoro svolto dal regista Keishi Otomo lo scorso anno.
Un sequel per la più celebre delle opere di Watsuki poteva dunque essere già nell'aria, ma la conferma di Jump Square va ben oltre le attese, suggerendo che l'avvincente capitolo di Kyoto, da sempre il preferito dei fan, sarà narrato attraverso non uno, ma ben due film: così, implicitamente, si avvalorano oggi le voci del distributore spagnolo Mediatres Studio, oltre che dello stesso Otomo, quando ipotizzavano che una trilogia non sarebbe stata impossibile da portare avanti.
Di certo l'idea era legata agli incassi del primo progetto, che tali hanno potuto essere grazie anche al meticoloso lavoro dello staff tecnico e alla buona recitazione di tutto il cast, a partire da quello stesso Sato Takeru (Rookies, Beck, Ryomaden, Mei-chan no Shitsuji, Bloody Monday), già confermato per vestire nuovamente i panni del leggendario spadaccino Kenshin Himura.
Il lungometraggio live uscito nell'agosto del 2012 verrà trasmesso per la prima volta nelle televisioni giapponesi proprio a breve, nello slot notturno del venerdì di NTV.

Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
  

Nessun commento: