mercoledì 3 luglio 2013

Gundam Build Fighters, una nuova serie tv dedicata al famoso Mobile Suit

Cosa succede se mescoliamo i modellini Gunpla di Gundam, i Pokémon e le serie tv di Mobile Suit Gundam? Esce fuori Gundam Build Fighters!
La casa di produzione Sunrise ha infatti annunciato la serie tv Gundam Build Fighters, un nuovo capitolo del franchise dei Mobile Suit che verrà trasmessa ad ottobre sul canale giapponese TV Tokyo.
La serie sarà caratterizzata non solo dalla presenza di nuovi mecha, ma anche da varianti tratte dalle serie precedenti di Gundam. Sono presenti, tre gli altri, il Build Strike Gundam (ispirato da Gundam Seed), lo Zaku Amazing (il leggendario Zaku rosso del Maggiore Char del primo Mobile Suit Gundam), il Gundam Wing Fenice (tratto da Gundam Wing) e il Gundam X Mao (Gundam X) ma saranno citati anche Turn A Gundam, Z Gundam, ecc.
Inoltre contemporaneamente al lancio della serie tv verrà lanciata dalla Bandai una serie di modellini HG che potranno essere personalizzati grazie ai numerosi accessori in dotazione.
L’idea alla base della serie è molto semplice e l’abbiamo sempre fatta sin da bambini: far combattere i modellini giocattolo come se fossero i nostri robot.
Naturalmente alla Sunrise hanno dato un’immagine molto più solenne. Siamo quindi in un prossimo futuro dove regnano le GunPla Battles, competizioni dove si partecipa con i modellini in plastica dei Gundam.
Sei Iori, uno studente del primo anno della scuola media, è figlio del proprietario di un negozio di modellismo ed ha un talento notevole nel costruire GunPla ma non è tanto bravo nel farli combattere. Un giorno conosce Reiji che sembra essere un combattente navigato. Insieme tenteranno di vincere con il Build Strike Gundam i vari campionati a cui parteciperanno.
Tra i personaggi c’è anche Tatsuya Yuki, il presidente del club di modellismo nonché idolo della scuola di Sei. E’ bravissimo sia nel costruire GunPla che nel farli combattere, tant’è che s’è già piazzato nei primi posti del campionato mondiale. Il suo soprannome è la “Cometa Cremisi” (Char era la Cometa Rossa NdR) e il suo GunPla è lo Zaku Amazing.
La serie è diretta da Kenji Nagasaki (regista di No. 6) con la sceneggiatura di Yousuke Kuroda (Gundam 00). Kenichi Ohnuki (Mobile Suit Gundam Seed C.E.73: Stargazer, Garzey’s Wing) è il character designer in collaborazione con Suzuhito Yasuda (Yozakura Quartet, Durarara!!, Devil Survivor 2 The Animation). Il pool del mecha designer include Kunio Okawara, Junichi Akutsu, Junya Ishigaki, Kanetake Ebikawa e Kenji Teraoka.



Fonte:

Nessun commento: