martedì 2 luglio 2013

Kiyoku Yawaku - Ottiene il live action

Live action per l'opera Kiyoku Yawaku di Ikuemi Ryou.
Protagonisti del film versione live action saranno la bella attrice Nagasawa Masami e lo splendido Okada Masaki. La storia sarà ispirata al manga originale di Ikuemi Ryou, pubblicato sul magazine Cookie della casa editrice Shueisha dal 2004, in 13 volumetti, completo.
L’opera ha ricevuto il Kodansha Manga Award per la categoria Shoujo nel 2009.
La storia parla della crescita personale di alcuni giovani fanciulli e fanciulle. Seto Kanna ha perso il suo amico di infanzia Haruta a causa di un incidente stradale. Questo è accaduto durante l’estate del primo anno di scuole superiori. Kanna è cresciuta portando con sè il dolore della tragedia fino a quando, un giorno, incontra Akazawa Roku, giovane con un passato altrettanto doloroso e travagliato.
Roku cerca di sollevare Kanna dal suo dolore, tirando fuori tutto ciò che la giovane si è tenuta dentro durante gli anni. Ovviamente non sarà cosa semplice: il popolo nipponico è infatti famoso per tenere dentro di sè i problemi, e ha difficoltà ad aprirsi col prossimo. Questo è insito nella mentalità: spesso la preoccupazione più grande per un giapponese è non far preoccupare i propri cari, la famiglia o gli amici. In un film ovviamente la cosa verrà addirittura esasperata: riuscirà dunque il protagonista ad aiutare la giovane?
All’attrice Nagasawa il compito di interpretare Seto Kanna. La giovane ha così commentato la sua parte:” Poichè sono una grande fan del manga originale, mi sono sentita insicura riguardo al fatto di essere all’altezza della parte di protagonista ma, siccome ho ricordato che nel manga stesso il protagonista maschile mi incoraggerà a fare dei passi avanti, così ho deciso di fare del mio meglio! Avendo ottimi rapporti con tutto il team di lavoro, spero davvero che ne uscirà uno splendido film!”.
Okada, sarà il protagonista maschile Akazawa Roku. Ha così commentato la sua parte: ” è un ruolo carino ed affascinante, e il mio personaggio ha sia un lato infantile, che una facciata da adulto responsabile. Pur rispettano l’opera originale, vorrei creare un nuovo ‘Kiyoku Yawaku‘, unico e speciale, soltanto per il film.
Kiyoku Yawaku sarà diretto da Shinjo Takehiko: uscita programmata per il prossimo autunno 2013.

Fonte:

Nessun commento: