La Hakusensha – casa editrice nata da una costola di Shueisha – ha aperto i battenti nel 1973 con la rivista Hana to Yume. L'espansione sul mercato è arrivata coi tankōbon delle pubblicazioni shōjo (proprio quest'anno è subentrato un cambio di design per i volumetti rilasciati sotto l'etichetta Hana to Yume Comics),
con altre riviste rivolte ad un target femminile, anche nel segmento
josei, ed infine con l'apertura ai manga shōnen e seinen. La pagina commemorativa
del quarantennale, inaugurata il 20 luglio scorso, offre una carrellata
(con anteprima di lettura di pagine scelte) delle opere più
significative lanciate da Hakusensha, da Glass no Kamen, passando per Fruits Basket, fino ad arrivare ad Ōoku.
Tra le promozioni e gli eventi organizzati per l'occasione, si segnala
l'estrazione a sorte di un volume celebrativo di 622 titoli
dell'editore, e di punti omaggio da assegnare nei mesi estivi agli
utenti di hakusensha-e.net (portale destinato alla vendita dei manga in formato elettronico).
Fonti consultate:
Comic Natalie
Shoujo Café
Fonti consultate:
Comic Natalie
Shoujo Café
Nessun commento:
Posta un commento