mercoledì 3 luglio 2013

Magical Change, sta per terminare lo shojo fantasy di Ken Homerun

Siete pronti? Sta per terminare in patria lo shojo fantasy/comedy Magical Change di Ken Homerun.
Ma in Giappone in questi giorni stanno finendo tutti i fumetti! Cos’è, effetto dell’estate? Bando alle ciance, questa volta è arrivata la notizia che a finire sarà lo shojo fantasy Magical Change di Ken Homerun, noto anche per essere l’autore di Clan of the Nakagamis. A quanto dichiarato, il fumetto dovrebbe terminare a breve, proprio il prossimo mese sul numero d’ottobre della rivista Wings di Shinshokan in vendita dal 28 agosto 2013. Se continuiamo così, fra un po’ rimarremo senza fumetti, ma meno male che per un fumetto che finisce ce ne sono altri tre che cominciano, quindi non dovremmo rimanere in astinenza.
Magical Change è uno shojo fantasy di genere gender/bender con più di un pizzico di comedy scritto e disegnato da Ken Homerun: la serie viene pubblicata dal 2010 prima sulla rivista Kaguya, poi Kaguya Spade e infine Wings, tutte e tre sempre dell’editore Shinshokan. La serie si comporrà in totale di tre tankobon, il secondo è uscito in Giappone nel settembre 2010, mentre il terzo e ultimo è stato appena annunciato.
Ricordiamo poi come il mangaka Ken Homerun sia anche famoso per la serie Clan of the Nakagamis o Nakagamike no Ichizoku, di cui due dei tre volumi sono stati anche pubblicato da Digital Manga Inc. dal 2006 al 2009.
La trama di Magical Change di Ken Homerun riguarda una sorta di battaglia magica in stile commedia: seguiamo le vicende di un gruppetto di ragazzi il cui compito è quello di proteggere il mondo dal Re Demone il quale sta tentando in tutti i modi di fuggire dall’Inferno. Per salvare il mondo da Phantom, questo il nome del diabolico sovrano, la principessa Garnet Red di Magic Kingdom dona i suoi magici poteri a Hiromi Manaka, uno studente delle superiori, ma c’è un piccolissimo dettaglio secondario: Hiromi si trasforma in una ragazza! A grandi poteri corrispondono grandi responsabilità. O un corpo del sesso opposto, dipende in che ambito ci troviamo.

Fonte:

Nessun commento: