sabato 6 luglio 2013

Full Metal Panic! festeggia il 15esimo anniversario con un Blu-ray speciale

Full Metal Panic! festeggia il 15esimo anniversario ed ecco che a ottobre uscirà in Giappone uno speciale Blu-ray.
Quest’anno è tempo di celebrazioni anche in casa Full Metal Panic!: ecco che in occasione del 15 anniversario il 25 ottobre 2013, in Giappone, verrà messo in vendita un’edizione Blu-ray dei 50 episodi dell’anime, ma si tratterà anche di una versione speciale: oltre a comprendere i 50 episodi della serie originale del 2002 di Gonzo, la serie Fumoffu del 2003, il Second Raid del 2005 con l’OAV relativo, ecco che la novità è che le opzioni audio comprenderanno sia il giapponese che l’inglese.
Inoltre in questa speciale serie di Blu-ray saranno anche compresi gli episodi pilot di Full Metal Panic! e di The Second Raid, i commenti del cast audio di Second Raid, l’audio drama dal titolo “Diary of Tessa Testarossa” e anche un libretto speciale. Se siete interessati a farvi questo regalo di Natale in anticipo, sappiate che costa la bellezza di 49.350 yen ovvero 492 dollari ovvero 381 euro e rotti. Ma d’altra parte contiene tutte le serie!
Full Metal Panic! o Furu Metaru Panikku! è una serie di racconti, light novel, anime e manga creati da Shoji Gato a partire dal 1997. Già la sola serie di light novel (fra l’altro appena arrivate da noi in Italia) ha superato i dieci milioni di copie vendute.
Sempre per quanto riguarda il versante italiano, la versione a fumetti è stata pubblicata da Planet Manga dal 2003, mentre l’anime edito da Shin Vision prima e successivamente da Dynit: venne trasmesso per la prima volta dal 7 ottobre 2003 al 16 marzo 2004 su MTV Italia, all’interno del mitico Anime Night.
Ci troviamo in un universo alternativo dove la guerra fredda non è finita e dove esiste ancora l’URSS. Per tutelare gli equilibri mondiali è stata creata la Mithril, organizzazione non governativa formata da mercenari che salvaguardano la libertà di tutti. Al suo interno lavora Sousuke Sagara, un ragazzo di sedici anni che sin da piccolo ha vissuto sui campi di combattimento e che ragiona solo in termini militari.
Sousuke viene incaricato di proteggere una ragazza, Kaname Chidori, una bellissima studentessa liceale che in realtà è una Whispered: nel suo cervello si cela il segreto della Black Technology, tecnologia di gran lunga superiore a quella nucleare. Per proteggerla Sousuke si iscrive nella stessa scuola e finisce per fare un disastro dopo l’altro visto che affronta le situazioni scolastiche quotidiane come se fosse sul campo di battaglia: incapace di capire il mondo dei civili, scambia gesti comuni per inesistenti minacce e porta a scuola ogni genere di arma, facendola saltare più volte in aria. Il tutto mentre protegge Kaname da associazioni terroristiche che vogliono rapirla.

Fonte:

Nessun commento: