lunedì 8 luglio 2013

Space Battleship Yamato 2199, il volume finale uscirà il 25 ottobre

E' stata annunciata la data di uscita del settimo e ultimo volume del Blu-ray e DVD di Space Battleship Yamato 2199: la release è prevista per il 25 ottobre 2013.
Il sito ufficiale dell’anime Space Battleship Yamato 2199 ha annunciato che il settimo e ultimo volume in Blu-ray e DVD verrà rilasciato il 25 ottobre 2013. In realtà pare che lo staff abbia deciso di mettere in vendita in anteprima alcune copie della versione in Blu-ray dal 24 agosto al 6 settembre, quando arriverà nei cinema, tuttavia per la realizzazione in massa di Blu-ray e DVD bisognerà attendere fino ad ottobre.
Inoltre dobbiamo sottolineare come la versione in Blu-ray e quella in DVD in realtà erano previste per il 25 settembre, ma l’uscita è slittata di un mese, così come anche la versione a noleggio dal 25 ottobre è passata al 22 novembre.
Space Battleship Yamato 2199 o 2199 Uchū Senkan Yamato Ni-ichi-kyū-kyū è un anime televisivo del 2012 remake della celebre serie tv Space battleship Yamato del 1974, quella di Yoshinobu Nishizaki e Leiji Matsumoto, nota anche in America e qui da noi come Star Blazers. La nuova serie originariamente è stata proposta al cinema in Giappone, pochi episodi per volta prima di essere rilasciata in formato home video.
Questo remake è stato diretto da Yutaka Izubuchi e Akihiro Enomoto, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Yutaka Izubuchi e le musiche da Akira Miyagawa.
Siamo nel 2199. La Terra è stata ridotta a un deserto radioattivo a causa dei costanti attacchi di alieni ostili provenienti dal pianeta Gamilan. Tutto ciò ha costretto l’umanità superstite a vivere sottoterra. Un giorno una razza amica dal pianeta Iscandar contatta gli umani e dà loro i progetti per costruite una nave spaziale potentissima, capace di recuperare un dispositivo che sarà in grado di rigenerare la Terra. Prima che la razza umana scompaia del tutto.
La United Nations Cosmo Navy riesuma una vecchia nave da battaglia, la Yamato e applica la tecnologia aliena trasformando così quell’antico vascello in una nave spaziale che viene ribattezzata Space Battleship Yamato. Nel corso del suo viaggio verso Iscandar, la Yamato verrà più volte attaccata dalle forze aliene di Gamilan, comandate da Dessler che sembra prendere sul personale il tentativo di distruggere la Yamato: nel corso della serie vedremo le vicissitudine a cui l’equipaggio della Yamato è sottoposto.

Fonte:

Nessun commento: