sabato 20 luglio 2013

Yuki Kure conclude Linden Hall no Aria – La Corda d’Oro Series

Imminente conclusione per l’adattamento a fumetti de La Corda d’Oro 3, tratto dal videogame di successo di casa Koei.
Il 24 Agosto Yuki Kure porterà a termine Linden Hall no Aria – La Corda d’Oro Series sulle pagine del numero 10 di LaLa, celebre contenitore shojo di Hakusensha che ospita il manga dal 24 Settembre 2011.
Al momento la serie si compone di tre tankobon, l’ultimo dei quali uscito il 5 Luglio.
Il manga, che si ispira al celebre videogame della Koei La Corda d’Oro 3, ha per protagonista la violinista Kanade e ruota attorno alle relazioni che si instaurano tra la ragazza e i membri dell’orchestra scolastica.
La Kure è nota per la precedente trasposizione de La Corda d’Oro, manga in 17 volumi in corso di pubblicazione italiana per JPOP:
La Corda d’Oro è ambientato nell’accademia Seiso, istituto rinomato per gli insegnamenti musicali. Kahoko frequenta i corsi senza grande successo, finché, all’improvviso, viene candidata per il prestigioso concorso dell’accademia! I suoi rivali saranno gli studenti della sezione musica, belli quanto stravaganti. Si apre così il sipario su una travolgente sinfonia di amore e melodie!
Ricordiamo che il volume 15 dell’edizione italiana è stato distribuito, dopo una lunga attesa, lo scorso venerdì:
Dopo la festa finale, Kahoko balla con Yunoki e, a quel punto… Intanto Tsukimori, prima di partire per i suoi studi all’estero, ripensa alle giornate trascorse con Kahoko. Cosa capirà, finalmente, mentre suona l’Ave Maria insieme a lei?
L’originale saga videoludica ha anche ispirato due anime televisivi inediti in Italia.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/108924/yuki-kure-conclude-linden-hall-no-aria-la-corda-doro-series

Nessun commento: