giovedì 18 luglio 2013

Miho 'Kodocha' Obana, edizione bunkoban per Aru You de Nai Otoko

Apprendiamo da Comic Natalie che un manga one shot di Miho Obana, intitolato Aru You de Nai Otoko (あるようでない男) e mai raccolto in volumetto, ha visto la luce il 17 maggio scorso in edizione bunkoban, ossia come tankōbon stampato in formato bunko (tascabile). Aru You de Nai Otoko apparve per la prima volta su Ribon Original dell'aprile 1996, e, successivamente, su Chorus (l'attuale Cocohana) ne venne pubblicato un seguito — si era nel allora 2003.
Protagonista della storia è Kudou Masashi Hukashi, un ragazzo di 24 anni, popolare tra le ragazze fin dai tempi del liceo. Il giovane, tuttavia, nasconde una ferita interiore.
Il volume rilasciato da Shueisha contiene una postfazione dell'autrice. Miho Obana è arcinota anche fuori dal Giappone grazie a Kodomo no Omocha (pubblicato in Italia da Dynit sulla scia del successo della serie televisiva animata ribattezzata "Rossana", trasmessa da Mediaset a partire dall'estate dell'anno 2000 in una versione per nulla esente da censure). La stessa Dynit ha dato alle stampe lo special di Kodomo no Omocha (La Villa dell'Acqua), le edizioni italiane di Partner ed Andante, nonché la Miho Obana Trilogy.
Di Honey Bitter (ripreso dalla Obana nel novembre 2009 — dopo una soluzione di continuità nella serializzazione dovuta a problemi di salute dell'autrice — e giunto in patria al 7° tankōbon) Dynit ha dato alle stampe, prima di sospenderne sine die la pubblicazione, i primi quattro volumi.
Nel 2010 la Obana ha inoltre lanciato un crossover tra le sue due serie di più lungo corso, le succitate Kodomo no Omocha e Honey Bitter, intitolato Deep Clear, poi raccolto in volume unico.

Fonte consultata:
Shoujo Café

Nessun commento: