lunedì 22 luglio 2013

Little Witch Academia, fumetto in vista per l'anime

Nuovo fumetto in arrivo per "Little Witch Academia". Il famoso cortometraggio animato sarà adattato in una nuova versione cartacea, un breve one-shot che sarà realizzato da Terio Teri. Ecco le prime indiscrezioni in merito a questo progetto.
Little Witch Academia” è un breve corto che è stato realizzato dallo studio Trigger, e proprio pochi giorni fa, attraverso le pagine della rivista Ultra Jump magazine, edita dalla Shueisha, è stato annunciato che è in effetti in cantiere un nuovo progetto cartaceo ispirato all’anime, un fumetto che sarà pubblicato proprio sulle pagine della famosa rivista, il 19 Agosto.
Come dicevo, il fumetto sarà realizzato da Terio Teri, fra i cui lavori ricordiamo il seinen Hlocclinie (pubblicato sulla rivista Young Ace della casa editrice giapponese Kadokawa Shoten) ed alcuni fumetti per un pubblico più adulto.
La storia narrata in “Little Witch Academia” ruota intorno alle magiche vicende vissute da Akko Kagari, ragazzina affascinata dalle arti magiche, che decide di iscriversi alla scuola di magia Luna Nova, dove spera di riuscire a diventare brava come il suo idolo, la maga Shiny Chariot.
Il corto Little Witch Academia pare essere piaciuto davvero molto ai fan, ed un secondo anime, dal titolo “Little Witch Academia 2“, sarà realizzato grazie ad una raccolta fondi lanciata dallo stesso Studio Trigger nelle scorse settimane. Grazie al denaro raccolto, questa seconda puntata sarà anche più lunga della prima.
Detto questo, non ci rimane che attendere ulteriori dettagli e informazioni in merito al nuovo adattamento cartaceo ispirato all’anime.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/138165/little-witch-academia-fumetto-in-vista-per-lanime

Nessun commento: