mercoledì 17 luglio 2013

Shirayuki Hime Satsujin Jiken - Esce il film live action

Shirayuki Hime Satsujin Jiken ottiene il live action: derivante dall'opera originale di Minato Kanae.
Shirayuki Hime Satsujin Jiken ( che tradotto sarebbe “l’assassinio della principessa biancaneve“) è stato pubblicato nel 2012: direttore dell’adattamento a live action è Nakamura Yoshihiro, che dovrà dare un tocco particolare alla già interessante trama.
Parliamo infatti di una donna molto piatta e comune di nome Jouno Miki:
è in qualche modo sospettata di aver assassinato la sua splendida collega di lavoro che è entrata nella compagnia il suo stesso giorno di assunzione.
Il direttore televisivo Akahoshi Yuji vuole scoprire la verità e parte con il fare delle domande prima ai colleghi e agli amici di Miki, poi va nella sua città di origine e chiede ad amici d’infanzia, parenti, ed ex compagni di scuola. Ognuno di loro rivela sempre qualcosa di nuovo sulla donna e il gossip diventa sempre più vasto e “inquietante”. Dal ritratto di una donna comune scopriamo invece che Jouno Miki non è quella che è sempre sembrata. Dietro un aspetto così piatto potrebbe quindi davvero nascondersi un’assassina?
Inoue Mao ha rivelato di essere felice di interpretare questa parte: ” ho sempre voluto lavorare con questo genere di cast e quando mi hanno riferito che solo io potevo essere Miki, una donna piatta e comune, non ho esattamente saputo come reagire. In qualche modo mi sono comunque sentita grata di questa chance e affronto la parte con fiducia. Tenterò di fare mie le sensazioni di paura attraverso le quali passerà la protagonista e di essere a mio agio mentre rappresento tale complesso personaggio”.
L’autrice Minato ha commentato: ” il gossip crea altro gossip e si arriva spesso ad una conclusione impensabile. E’ spaventoso, ma interessante. Spero vi piaccia questa vicenda!”.
Data di uscita del live: primavera 2014.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/136813/shirayuki-hime-satsujin-jiken_live_action 

Nessun commento: