mercoledì 24 luglio 2013

Katsuhiro Otomo dice no ad un possibile sequel di Akira

Il 59enne regista e mangaka cult giapponese Katsuhiro Otomo (Steamboy, Memories) ormai appare poche volte in pubblico, quindi la sua partecipazione ad un programma di intrattenimento della Nippon Television qualche giorno fa è stato sicuramente un evento. Intervenuto per promuovere il suo nuovo lavoro antologico denominato Short Peace Project, in questi giorni nei cinema giapponesi, Otomo si è trovato così a rispondere ancora una volta circa la possibilità di riprendere in mano il suo titolo (prima manga, poi cinematografico) di maggior successo: proprio quell'Akira che recentemente il pubblico italiano ha potuto ammirare al cinema il 29 maggio di quest'anno.
" Ogni volta che presento dei mie nuovi progetti, questi vengono il più delle volte rifiutati." ha detto il regista.
"So bene che loro (gli sponsor) vogliono vedermi al lavoro su un "Akira 2", ma io non voglio questo. È mio desiderio creare qualcosa di nuovo. Ci vuole un bel po' di tempo per finire un lavoro, almeno uno o due anni e voglio impiegarli per fare nuove cose".
Da quanto ha rivelato lo stesso artista, egli è già al lavoro su un nuovo titolo: siamo sicuri che, nonostante queste parole, non ci faccia una sorpresa?

Fonte:

Nessun commento: