venerdì 5 luglio 2013

Clench/Open (Musunde Hiraite) - Arriva l'opera di Mayu Minase in Italia

Uscita grazie alla GP Publishing, l'opera Clench/Open (titolo originale Musunde Hiraite).
Di Mayu Minase, pubblicata in patria nipponica dal 2009 sul magazine EDEN della casa editrice Mag Garden, in 7 volumetti, completa.
In Italia il primo volumetto avrà queste caratteristiche: pagine 176, formato 13×18, al costo di 4,40 euro.
Parliamo di commedia scolastica a sfondo romantico: ogni capitoletto sarà dedicato ad uno dei protagonisti. I giovani non hanno nulla in comune al di fuori di essere tutti compagni di scuola e di essere…innamorati!
Nel primo capitolo Furuya Hiro perde la cerimonia di apertura delle lezioni ma, grazie a questo contrattempo, ha l’onore di incontrare Himari Asaki, una delle ragazze più belle e popolari della scuola. Inutile dire che per Hiro scatta l’amore a prima vista. Il giovane le confessa i suoi sentimenti più volte, regolarmente rifiutato. Un giorno, per caso, Asaki trova il cellulare di lui (che ha come sfondo in bella vista proprio una sua foto!) e si offre di restituirlo portandolo fino a casa di Hiro. Qui si scopre che la sorella di Hiro è stata compagna delle scuole medie di Asaki:le due fanciulle chiacchierano amorevolmente fino a che la sorellina non si assenta un istante.Purtroppo succede l’incidente: Hiro si viene a trovare a stretto contatto con la giovane che fugge spaventata. Si scopre che il padre di Asaki, uomo violento, ha provocato in lei la fobia nei confronti degli uomini. Ora come farà Hiro a conquistarla?
Altra storia: Akechi Kei è un giovane fin troppo appassionato di ragazze. Le segue ovunque, ne studia il comportamento e l’abbigliamento: tutto ciò perchè desidera scriverne con estrema accuratezza. Cosa gli succederà, però, quando si innamora di una potenziale futura mangaka?
Godiamoci quindi l’intreccio di vite di questi giovani studenti giapponesi: riusciranno a conquistare l’amore?

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/133493/clenchopen-musunde-hiraite_fumetto

Nessun commento: