martedì 2 luglio 2013

Miracle Jump, pausa per la rivista in attesa di diventare mensile

La rivista Miracle Jump di Shueisha si prende una pausa: tranquilli, non viene sospesa, ma passerà a cadenza mensile.
Shueisha ha deciso di fare le grandi pulizie di casa e pertanto ha annunciato che rinnoverà del tutto la sua rivista Miracle Jump. Si tratta dell’ultima nata in casa Shueisha, nell’estate del 2011 venne dato l’annuncio della creazione di un nuovo magazine dell’editore che andava ad aggiungersi ai già noti Margaret, Weekly Shonen Jump, Weekly Young Jump, Super Jump, tanto per citare quelli più famosi.
La grande novità riguarda alla riorganizzazione di Miracle Jump è che la rivista diventerà una pubblicazione mensile a partire dalla prossima primavera. Un’ottima notizia per i suoi lettori, visto e considerato che nel 2011 Miracle Jump era nato come magazine bimestrale, che però cela una temporanea nota dolente.
Per poter diventare mensile, la rivista dovrà prendersi una piccola pausa per quanto riguarda la pubblicazione per riuscire a ricaricare le pile dopo l’uscita dell’ultimo numero, il 15. Shueisha ha già annunciato, però, che molti dei fumetti di Miracle Jump troveranno posto sulla rinnovata versione in uscita la prossima primavera. Fra di essi ci sarà di sicuro Tiger Bunny: The Comic di Erika Yoshida e Hiroshi Ueda. Per quanto riguarda invece Maite wa Ikenai Rozen Maiden, lo spinoff di Rozen Maiden di Peach-Pit si sposterà sul sito web di fumetti di Shueisha, Tonari no Young Jump, mentre Sakurako Gokurakuin ha già finito la sua serie Returners ~Kigensha~.
Miracle Jump è una delle tantissime riviste che fanno capo a Shueisha o Shueisha Publishing Co., questo il nome completo di uno dei maggiori editori giapponesi nel campo dei fumetti. Il gruppo nasce nel lontano 1925 come parte di un altro editore, Shogakukan. L’anno successivo, però, Shueisha decide di diventare indipendente e si separa. Come dicevamo prima, Shueisha ha al suo attivo tantissimi magazine, fra cui Weekly Shonen Jump, Weekly Young Jump, Ultra Jump e Non-no.
Inoltre Shueisha, insieme a Shogakukan e Hakusensha, è anche proprietaria di Viz Media che si occupa di pubblicare i fumetti giapponesi di questi editori nel Nord America. Ricordiamo poi come Shueisha abbia il quartier generale a Chiyoda, a Tokyo, se per caso siete in vacanza lì e volete farci un salto.

Fonte:

Nessun commento: