lunedì 8 luglio 2013

Si è concluso Full Metal Panic! Sigma di Shouji Gatou e Hiroshi Ueda

È giunto a conclusione lo spin-off a fumetti della serie di light novel di Shouji Gatou.
Dopo quasi dieci anni di serializzazione è calato infine il sipario su Full Metal Panic! Sigma, serie derivata dalle light novel originali di Shouji Satou realizzata da Hiroshi Ueda.
Il manga si è concluso sulle pagine del numero 8 di Dragon Age, mensile di Kadokawa Shoten che ospita anche il nuovo Full Metal Panic! Zero di Tetsurou Kasahara.
Il già anticipato volume finale, il 19°, verrà pubblicato in Giappone il 9 Settembre.
In Italia Sigma è in corso di pubblicazione per Planet Manga. Il diciassettesimo albo italiano è uscito a fine Maggio:
Infuria la critica guerra tra Mithril e Amalgam! Kaname è più che mai il centro attorno a cui tutti ruotano, ma ora la ragazza ha cambiato schieramento, passando con i “cattivi” e tradendo così Tessa e, soprattutto, Sousuke! Una scelta che avrà delle pesanti ripercussioni su tutti i protagonisti, lei compresa!
A metà Giugno, invece, è iniziata la serializzazione italiana dei romanzi originali che hanno ispirato sia i vari adattamenti cartacei sia le celebri serie animate:
La prima, attesissima light novel di Full Metal Panic! arriva finalmente in Italia! Il romanzo da cui ha avuto origine la storia poi vista nei manga e negli anime, l’inizio delle avventure di Sousuke Sagara e Kaname Chidori, di Tessa e della Mithril, e di tutti gli altri personaggi che hanno fatto entrare nel mito la saga di FMP! Il libro più divertente e appassionante del 2013, da non perdere!

Fonte:

Nessun commento: