lunedì 8 luglio 2013

Ginga Patrol Jaco: novità sul nuovo manga di Akira “Dragon Ball” Toriyama

Akira Toriyama ritorna su Shonen Jump per i 45 anni della storica rivista di manga per ragazzi della Shueisha.
Come sappiamo già, tra meno di una settimana il numero 33 di Shonen Jump vedrà il lancio di Ginga Patrol Jaco, la nuova serie di Akira Toriyama che festeggia il 45° Anniversario di uno dei settimanali a fumetti più famosi al mondo.
In questi giorni sono emersi nuovi dettagli, a partire dall’atmosfera dell’opera, che segna un ritorno ai toni comici degli esordi dell’autore (Dr. Slump e Arale su tutti): la commedia seguirà le avventure di un potente poliziotto alieno naufragato sulla Terra.
Inoltre stando all’editore statunitense Viz Media, che pubblicherà l’edizione in lingua inglese digitalmente e in contemporanea con il Giappone, la serie verrebbe serializzata per dieci capitoli, per un totale di una sola raccolta in volume.
Gli ultimi lavori a fumetti di Toriyama risalgono al 2009-2010: il one shot Kintoki proprio su Jump e la storia in tre atti Jiya, illustrata da Masakazu Katsura e pubblicata su Young Jump.
Lo scorso anno, invece, è stato occupato con la lavorazione del lungometraggio animato Dragon Ball Z Battle of Gods, uscito nelle sale giapponesi il 30 Marzo 2013.
Le opere dell’autore sono disponibili in italiano da Star Comics.

Fonte:
http://www.mangaforever.net/107113/ginga-patrol-jaco-novita-sul-nuovo-manga-di-akira-dragon-ball-toriyama

Nessun commento: