martedì 2 luglio 2013

L'opera horror Pupa di Sayaka Mogi ottiene l'animazione

Il sito ufficiale per l'animazione Pupa ha annunciato che la serie debutterà nell'autunno 2013.
Ispirata all’opera originale di Sayaka Mogi, il manga di genere horror è stato pubblicato sul magazine Comic Earth Star della casa editrice Earth Star Entertainment, dal 2011, in 3 volumetti e in corso.
A dirigere l’animazione un nome di tutto rispetto: Tomomi Mochizuki (House of Five Leaves, Ocean Waves, Here is Greenwood, Twin Spica) sarà infatti al comando per lo studio DEEN (Rozen Maiden, Hetalia).
Pupa racconta la storia di Utsutsu e Yume Hasegawa, fratello e sorella dal tragico passato.
Prima viene a mancare loro mamma, a breve anche il padre li abbandona e i due sono irrimediabilmente lasciati al loro triste destino. Non basta: la piccina vede una farfalla di colore rosso molto bella, ma naturalmente portatrice di ulteriori sventure.
I due contraggono infatti “un’infezione” a causa della quale fanno cambiare le persone che li circondano in orrendi mostri affamati di carne umana. Unita alla parte horror, leggiamo nelle pagine del manga la classica relazione “d’amore” tra fratello e sorella: in questo caso sostanzialmente indissolubile poichè i due ormai hanno soltanto se stessi al mondo a cui badare e sono stati lasciati completamente soli.
Confesso che nè la trama nè i disegni mi sembrano grandemente coinvolgenti: la grafica morbida è in netto contrasto con il genere trattato. Ovviamente, dovendo agire per adattare il tutto a serie di animazione, credo bene che il design cambierà. Aggiungo che, nonostante lo spreco di sangue, mostri, corpi flagellati e carne umana divelta, non c’è una vera e propria atmosfera “oscura”. Strano a dirsi ma è un horror che non fa paura: non crea l’attesa, la suspense.
L’inizio resta slegato dal seguito, nè ci viene spiegato il perchè proprio una farfalla di colore rosso può aver “infettato” i protagonisti.
Vedremo come se la caverà lo staff per modificare e riadattare questa storia, trasformandola in una serie di animazione sensata e pregna di attese e misteri. 

Fonte:

Nessun commento: