sabato 13 luglio 2013

Shonen Jump festeggia i 45 anni con un’edizione digitale e il debutto del nuovo manga di Akira Toriyama

Per la prima volta nella sua storia il settimanale per ragazzi di Shueisha esce contemporaneamente in forma cartacea e digitale!
Esce oggi in Giappone il numero 33 di Shonen Jump riservando diverse sorprese ai suoi tantissimi lettori. Per festeggiare il 45° anniversario della rivista, Shueisha ha deciso di offrire il contenitore anche in edizione digitale contemporaneamente alla tradizionale versione cartacea.
La rivista è acquistabile al costo di 300 Yen per sei mesi a partire da oggi e può essere letta sull’applicazione gratuita  Jump Book Store! per dispositivi  iOS e Android.
Shueisha aveva offerto un’edizione digitale di Jump nel 2011, quando il terremoto e lo tsunami causò ritardi nella spedizione degli albi; ma allora fu resa disponibile gratuitamente.
Il medesimo numero segna poi il ritorno di Akira Toriyama con la sua nuova serie, programmata per dieci capitoli, intitolata Ginga Patrol Jako: la commedia segue le avventure di un potente poliziotto alieno naufragato sulla Terra.
Il manga sarà presente su entrambi i formati, mentre l’uscita digitale godrà di versioni a colori di One Piece di Eiichiro Oda, di Naruto di Masashi Kishimoto e di Ansatsu Kyoshitsu di Yusei Matsui (oltre alla versione in b/n contenuta anche nella rivista cartacea) e le ristampe del crossover Dragon Ball x One Pieace ‘Cross Epoch’,  pubblicato per la prima volta sul numero doppio 4-5 del 2007, e di Kochira Katsushika-ku Kamearikouen-mae Hashutsujo ‘Jump 40 Nen-shi no Tabki’, serializzato nel numero 34 del 2008.

Fonte:

Nessun commento: