giovedì 4 luglio 2013

Sket Dance termina l'opera di Kenta Shinohara

Amanti di Sket Dance restate saldi: il Weekly Shonen Jump magazine pubblicherà il prossimo lunedì il capitolo finale dell'opera di Kenta Shinohara.
L’ultimo volumetto completo, per la precisione il numero 32, uscirà invece il 2 agosto.
Per chi ancora non conoscesse la trama: alla Kaimei High School esiste un club chiamato “Living Assistance Club” o Sket Brigade. Questo club non gode di ottima fama ma si ripropone di risolvere ogni singolo problema sottoposto ai membri stessi del club.
Sono ahimè pochi i casi che vengono loro affidati: per questo motivo tale club è composto soltanto da tre membri attivi. Inoltre lo Sket-Dan è in continua competizione con l’Associazione Studentesca: anche loro si ripropongono di aiutare gli studenti dell’istituto Kaimei.
Ogni “capitolo” parla della risoluzione di un singolo caso: si va dal mistero a base di fantasmi con risvolti umoristici, alle incursioni nel mondo dei samurai, ma non ci priviamo nemmeno di casi più complessi che necessitano lo studio della psicologia dell’individuo.
Il manga, come ben sapete, ha ispirato anche la serie di animazione, andata in onda sulla TV Tokyo da aprile 2011 a settembre 2012, in ben 77 puntate.
Vedremo quindi il finale delle avventure di questo affiatato gruppo di studenti.

Fonte:

Nessun commento: