martedì 5 agosto 2014

A Silent Voice - Koe no Katachi, il fumetto finirà il 12 Novembre

Giunge ufficialmente al termine la serie a fumetti di genere shonen dal titolo “A Silent Voice - Koe no Katachi”, ad opera di Yoshitoki Ōima. Proprio la Ōima, alcuni mesi fa, aveva annunciato che il fumetto stava per avviarsi verso le sue fasi finali, ed ora, attraverso le pagine della rivista Weekly Shōnen Magazine di casa Kodansha apprendiamo che il fumetto chiuderà i battenti il prossimo 12 Novembre 2014, sulle pagine del cinquantunesimo numero della stessa rivista. Il settimo volume della serie sarà quindi anche l’ultimo.
Per chi non lo sapesse, Ōima ha pubblicato il suo fumetto inizialmente in versione one-shot nel 2011, sulle pagine della rivista Bessatsu Shōnen Magazine (Kodansha), e successivamente il fumetto è diventato una serie a tutti gli effetti.
Ma detto questo, per chi non la conoscesse, ecco qual è la trama della serie a fumetti “A Silent Voice - Koe no Katachi” di Yoshitoki Ōima! 
Quella narrata dalla fumettista Yoshitoki Ōima è una serie romantica, che ruota intorno alle vicende vissute da Shoya Ishida, un giovane ragazzo che può sentire, e da Shoko Nishimiya, una ragazza che invece non può sentire, in quanto sorda, e che si è appena trasferita in una nuova scuola. La storia ha inizio quando i due personaggi sono ancora dei bambini, e si incontrano a scuola. In un primo momento il rapporto fra i due giovani studenti non va decisamente nel migliore dei modi, poiché Shouya fa il bullo prendendo in giro la giovane Shouko, e trattandola male per via della sua sordità. Alcuni anni dopo però, Shoya si rende conto che dovrà incontrare di nuovo Shoko, e cominciare per i due un nuovo percorso.
Non ci resta che attendere di scoprire come andrà a finire questo rapporto. 

Fonte:

Nessun commento: