sabato 9 agosto 2014

Akatsuki no Yona, l'anime uscirà a Ottobre 2014

E’ attraverso le pagine della rivista Animage (Tokuma Shoten) che apprendiamo nuovi ed interessanti dettagli in merito all’adattamento anime ispirato alla serie a fumetti Akatsuki no Yona, ad opera di Mizuho Kusanagi (Mugen Spiral). Ebbene, stando alle ultimissime novità, pare che il nuovo anime uscirà in Giappone nel mese di Ottobre 2014, la data esatta sarà annunciata senza dubbio nelle prossime settimane. Per chi non lo sapesse, la serie a fumetti è stata pubblicata in Giappone a partire dal 2009, sulle pagine della rivista Hana to yume magazine, di casa Hakusensha.
Il fumetto conta attualmente la pubblicazione di 14 tankobon, ed appartiene al genere shojo. Ma detto questo, per chi non la conoscesse, ecco qual è la trama di questa famosa ed apprezzata serie a fumetti made in Japan! 
Protagonista della serie a fumetti che approderà presto in versione anime è Yona, unica figlia dell’imperatore di Kouka, la quale è da sempre molto viziata ed amata. La ragazza ha una cotta per suo cugino Soo-won, e trascorre le sue giornate in serenità, con il solo “neo” rappresentato dalla sua guardia del corpo, il generale Son Hak, fin troppo ligio al dovere. Nella speranza di potersi unire con il cugino, la ragazza confessa il suo amore per lui al padre, il quale però si opporrà fermamente a questa unione. Nonostante ciò, la ragazza spera comunque di convincere il genitore, ma tutto è destinato a cambiare quando, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, proprio Soo-won uccide il Re, con lo scopo di rovesciare l’attuale governo. A questo punto Yona si vede costretta a fuggire insieme a Son Hak, nella speranza di poter tornare un giorno, e riuscire a riconquistare il suo trono.
L’adattamento anime ispirato alla serie a fumetti sarà realizzato presso lo Studio Pierrot, e sarà diretto da Kazuhiro Yoneda. Il character design sarà affidato invece a Maho Yoshikawa, Shinichi Inotsume scriverà le sceneggiature, e infine Kunihiko Ryo si occuperà della realizzazione delle musiche.
Detto questo, non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti e dettagli in merito al nuovo anime in arrivo!

Fonte:

Nessun commento: