domenica 10 agosto 2014

E.T.C., nuovo one-shot per Kanoko Sakurakoji di Black Bird

Il numero di settembre della rivista Betsucomi di Shogakukan ha annunciato ufficialmente che la mangaka Kanoko Sakurakoji, che ci ha lasciati da poco orfani di Black Bird, pubblicherà un nuovo one-shot dal titolo E.T.C. Questo one-shot dovrebbe fare la sua comparsa sul numero di ottobre del magazine, quello in uscita il 13 settembre 2014. Il magazine ha poi così descritto la trama di E.T.C.: "Un'autostrada senza pretese. Nascosta qui una porta che conduce ad una terra piena di segreti...!? L'unica autostrada della fantasia". Di più al momento non si sa.
Visto che lo abbiamo citato, andiamo a parlare di Black Bird. Black Bird nasce come uno shojo sovrannaturale/fantasy/mystery. Scritto e disegnato da Kanoko Sakurakoji (la quale fra l'altro a giugno ha anche finito la serie Last Notes), la sua pubblicazione era cominciata nel 2007 sulla rivista Betsucomi di Shogakukan: in totale la serie si compone di 18 tankobon. Black Bird è arrivato nei paesi del Nord America grazie prima a JManga e dopo la sua chiusura a Viz, mentre in Italia Black Bird è stato edito da Star Comics. La serie non ha titoli alternativi o serie collaterali.
La trama di Black Bird di Kanoko Sakurakoji racconta che c'è un mondo pieno di miti e di magia che si incrocia con il nostro e solo poche persone speciali possono vederlo. Misao Harada è una di queste persone e lei non vuole avere niente a che fare con questi reami magici. Tutto ciò che vuole Misao è una normale vita da studentessa delle superiori, magari anche un ragazzo se riesce a trovarlo.
Il problema è che Misao è la ragazza Senka, la sposa promesse delle profezie dei demoni: il suo sangue garantisce incredibili poteri, la sua carne l'immortalità. I demoni del reame stanno adesso tutti combattendo per lei: c'è chi vuole sposarla per amore e da sempre è innamorato di lei, altri solo per il potere e qualcuno vorrebbe la sua vita. Ricordiamo poi come Black Bird abbia vinto la categoria degli shojo alla 54esima edizione degli Shogakukan Manga Awards.

Fonte:

Nessun commento: