domenica 3 agosto 2014

Koiiji, nuova serie per Takako Shimura di Aoi Hana

Non solo serie che finiscono in Giappone, ogni tanto ce n'è qualcuna che comincia. In questo caso tocca alla mangaka Takako Shimura, nota per lo yuri Aoi Hana, tornare alla ribalta con la sua nuova serie, lo shojo dal titolo Koiiji. A quanto pare questa nuova serie prenderà il via già la prossima settimana sul nuovo numero della rivista Kiss. Si sa ancora poco di questa serie, pare però che la trama si concentrerà intorno alle vicende di Mame, una ragazza la cui famiglia gestisce un bagno pubblico. Purtroppo Mame è vittima di un amore a senso unico verso il suo amico di infanzia: sono dieci anni che lo ama, ma lui è irremovibile. Lo sarà per sempre?
Visto che ne abbiamo parlato, andiamo a dare uno sguardo anche ad Aoi Hana: si tratta di una serie yuri di genere drammatico/romantico scritta e disegnata da Takako Shimura e serializzata dal 2004 dalla casa editrice Ohta Books. Nel 2009 lo studio di animazione J.C. Staff produsse anche un adattamento anime diretto da Kenichi Kasai di soli undici episodi trasmessa in patria da Fuji TV dal 1 luglio 2009, mentre all'estero venne portato da Crunchyroll. Al momento il fumetto e l'anime non sono disponibili in italiano, mentre nei paesi del Nord America sono stati portati dall'ormai chiuso JManga e da Digital Manga Guild. Aoi Hana è appena terminato in Giappone a luglio: la serie in totale si compone di otto tankobon.
La trama di Aoi Hana di Takako Shimura segue le vicende di Fumi e Akira, due vecchie amiche d'infanzia rimaste insieme fino a quando Fumi non dovette trasferirsi da un'altra parte. Le due ragazza si perdono così di vista, ma dieci anni dopo si incontrano di nuovo alle scuole superiori. Al di là dei problemi legati alla vita scolastica, ecco che cominciano anche quelli sentimentali: Fumi si innamora della bella Yasuko, ma la storia si complica ulteriormente quando scopre che la sorella maggiore di Yasuko sta per sposare un insegnante di cui la medesima Yasuko era stata innamorata. Tuttavia alla fine Fumi si dichiarerà ad Akira, dicendole di essere sempre stata innamorata di lei.
Via | Manganews

Fonte:

Nessun commento: