sabato 16 agosto 2014

Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid, adattamento anime in arrivo

Lo shonen fantasy/sci-fi Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid ha ottenuto un adattamento anime televisivo. La conferma è arrivata in modo assai rocambolesco: praticamente un fan di Magical Girl Lyrical Nanoha si trovava all'evento al Comiket 86 o Comic Market e passando presso lo stand di Magical Girl Lyrical Nanoha ha passato ad ANN la notizia secondo la quale lo shonen di Masaki Tsuzuki e Takuya Fujima avrà un suo proprio anime. Sempre lo stesso fan ha rivelato che è stato creato anche un sito web ufficiale per questo progetto: http://nanoha-vivid.tv/. Ancora però non è dato sapere ulteriori dettagli su questo anime, come cast, regia, colonna sonora e cast vocale.
Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid nasce come uno shonen fantasy/sci-fi/sovrannaturale/action con qualche tocco ecchi. Scritto da Masaki Tsuzuki e disegnato daTakuya fujima, la sua serializzazione comincia nel maggio 2009 sulla rivista Comp Ace di Kadokawa Shoten: al momento siamo fermi al 12esimo tankobon, uscito in Giappone lo scorso luglio, ma la serie è ancora in corso d'opera. Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid non è arrivato nei paesi del Nord America, potreste trovarlo con il titolo alternativo di Mahou Shoujo Ririkaru Nanoha Vivid e vanta diverse serie collaterali: Mahou Senki Lyrical Nanoha Force (sequel), Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A's (prequel), Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Movie 1st the Comics (storia alternativa), Mahou Shoujo Lyrical Nanoha StrikerS the Comics (prequel) e Mahou Shoujo Lyrical Nanoha: Comic à la carte (storia alternativa). In generale il franchise di Magical Girl Lyrical Nanoha comprende tre serie anime teelvisive, due OAV e diversi spin-off a fumetti.
La trama di Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid è ambientata quatto anni dopo le vicende narate in StrikersS. Protagonista è Vivio Takamichi, una studentessa del quarto anno delle elementari alla St. Hilde Academy of Magic. Vivio ha imparato ad evocare la sua forma adulta e ha ottenuto il proprio Device, chiamato Sacred Heart, proprio da Nanoha e le ha promesso che non lo userà mai con malizia e per compiere del Male. Questo almeno fino a quando non compaiono sulla scena dei misteriosi combattenti magici che prendono di mira Vivio.

Fonte:

Nessun commento: