domenica 31 agosto 2014

Nodame Cantabile diventa Tomorrow Cantabile nel drama coreano

La trasposizione dal vivo per la TV coreana di Nodame Cantabile, rimasta a lungo avvolta nel dubbio, se non ammantata di mistero, fin dal reclutamento del cast, accende finalmente le luci della ribalta.
La novità principale sta nel titolo: il k-drama verrà infatti trasmesso come Tomorrow Cantabile (Naeildo Kantabille).
Cambio di nome anche per la protagonista: Nodame diventa infatti Seol Nae Il. E in effetti il titolo del drama deriva, così come nell'originale giapponese, dal nome stesso dell'eroina della storia: “Nae Il” significa “domani” in coreano, dove il domani simboleggia il futuro dell'eccentrica Seol, giocato tra l'innato talento per la musica e l'impervio cammino dell'amore.
Shim Eun Kyung, a lungo in predicato per il ruolo di Megumi “Nae Il” Noda, sarà effettivamente la k-Nodame, a fianco di Joo Won (Cha Yoo Jin alias Shinichi Chiaki). Baek Yoon Shik sarà il funambolico direttore d'orchestra Franz von Stresemann. Del cast saranno anche Go Kyung Pyo e Park Bo Gum.
La produzione è affidata al Group 8, già noto per le trasposizioni dal vero di Hanadan (Boys before Flowers) e Itazura na Kiss (Playful Kiss).
Il drama debutterà a metà ottobre su KBS2.

Fonti consultate:
Soompi
Crunchyroll
Drama Wiki 
http://www.animeclick.it/news/38274-nodame-cantabile-in-arrivo-un-korean-drama

Nessun commento: