domenica 3 agosto 2014

Taihen yoku dekimashita, nuovo shojo per Zakuri Sato di Mairunovich

Vi ricordate tutti di Zakuri Sato, la mangaka nota per lo shojo Mairunovich portato anche qui da noi in Italia dalla Star Comics? Ebbene, l'autrice è nuovamente al lavoro su una serie del tutto inedita. Il titolo di questa nuova serie è piuttosto lunghetto, sarà Taihen yoku dekimashita, dovrebbe trattarsi di uno shojo di stampo romantico e si sa già che vedrà la luce sul prossimo numero della rivista Margaret di Shueisha, quello che sarà in vendita a partire dal 5 agosto 2014. Purtroppo non si sa ancora nulla della trama di Taihen yoku dekimashita, non ci resta che aspettare e attendere.
Mairunovich nasce come uno shojo romantico di genere comedy dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Zakuri Sato, la sua serializzazione era cominciata nel 2010 sulla rivista Margaret di Shueisha: la serie in totale si compone di dodici tankobon. In Italia Mairunovich è stato pubblicato dalla Star Comics, mentre non è arrivato nei paesi del Nord America e in Francia invece viene pubblicato da Tonkam. Mairunovich non ha serie collaterali collegate, tuttavia lo potreste trovare anche con i titoli alternativi di Mairu no Bicchi, Mairu no Vich e Poison mushroom.
La trama di Mairunovich di Zakuri Sato racconta la storia di Kinoshita Mairu, una ragazza che ha un bel nome, ma di cui si scusa spesso perché lei non è molto bella. In effetti Mairu si scusa per qualsiasi cosa che abbia a che fare con la sua esistenza in quanto lei non è carina. I compagni di classe la chiamano Poison Mushroom (fungo velenoso) alle sue spalle e anche il suo stesso fratello la tratta con sdegno. Tuttavia tutto ciò è destinato a cambiare grazie all'aiuto del suo vicino/mentore travestito Fuwari-chan e del re della scuola, Kumada Tenyuu.
Via | Manga-News

Fonte:

Nessun commento: