lunedì 4 agosto 2014

Yowamushi Pedal, seconda stagione e film di animazione in vista

La prima serie di animazione, di successo, Yowamushi Pedal, avrà un seguito con una seconda stagione e...con un film!
L'annuncio è stato dato sul magazine Weekly Shōnen Champion: data prevista per il film, autunno 2014, con titolo Yowamushi Pedal: Re:RIDE. Il film ci parlerà di scene in realtà già note ma presentate in maniera differente rispetto alla prima serie di animazione e aggiungerà alcune spiegazioni in più sugli avvenimenti. Il film è in programma dal 19 settembre al 2 ottobre nelle sale nipponiche.
Dal mese di ottobre 2014, invece, verrà trasmessa la seconda serie di animazione sulle reti giapponesi. Ricordate di cosa parla la vicenda?
Il protagonista è l' occhialuto Sakamichi Onoda, un otaku che studia presso la Sōhoku High School. Come ogni otaku che si rispetti non è esattamente prestante, ama moltissimo manga e anime, adora i giochi, e pur di raggiungere l'amatissima Akihabara (famoso quartiere di Tokyo in cui si vendono manga, anime, e merchandise riguardati le serie più apprezzate) fa in bicicletta un elevatissimo numero di kilometri. La vita del ragazzo cambia quando viene notato per questa sua particolare abilità, e viene fatto entrare nel club ciclistico della scuola: ovviamente il giovane ora dovrà competere in varie gare e non essere da meno degli altri. Come se la caverà?
Ispirato all'opera originale di Wataru Watanabe che ha lanciato il manga sul magazine Weekly Shōnen Champion nel 2008: siamo giunti al volumetto numero 34 e il cartaceo è ancora in corso con distribuzione di più di 10 milioni di copie.

Fonte:

Nessun commento: