sabato 9 agosto 2014

Durarara!, cast e novità per la seconda serie di animazione

Novità in vista per la seconda serie di animazione di Durarara! in uscita a gennaio 2015.
Il sito ufficiale del festival Aki no Saiten 2014 ( Festival Autunnale 2014) ha annunciato che Miyuki Sawashiro e Toshiyuki Toyonaga, voice actors che hanno già prestato le loro voci per la prima serie di animazione ( Celty Sturluson e Mikado Ryūgamine) appariranno in occasione dello stage event al festival stesso il giorno 5 ottobre. Gli altri elementi del futuro voice cast saranno annunciati quindi in quella precisa data.
Rivelato anche lo staff per la Ikebukuro Dollars ( già produttore della prima serie): Takahiro Omori dirigerà l'animazione, composizione della serie affidata a Noboru Takagi, Takahiro Kishida sarà al characters design, infine Makoto Yoshimori curerà le musiche. 
Un accenno all'argomento della prima serie:
Mikado è un giovinetto che arriva a Tokyo, in particolare si trasferisce nel quartiere di Ikebukuro: lo sbalzo è grande dato che dall’aperta campagna in cui è sempre vissuto ora si trova nella capitale. Un interessante ritratto di Tokyo: piena di persone che vanno e vengono, caotica, definita scherzosamente da Mikado “come nei manga”.
A convincere Mikado a tender ad un cambiamento di vita così sostanziale è stato un vecchio compagno di scuola, con il quale si è sentito spesso via chat: uno dei metodi di comunicazione maggiormente utilizzati dai giapponesi.
Il quartiere di Ikebukuro viene definito dai protagonisti quello delle gang, quindi piuttosto pericoloso, cosa che , per chi è stato in Giappone, è un po’ buffo da sentire: il Giappone in generale penso sia uno dei paesi più sicuri al mondo.
L'animazione è particolare poichè intervalla scene di vita a schermate ben diverse: ogni tanto il flusso della puntata "si interrompe" per proporre un argomento tramite semplici messaggi sullo schermo di un pc. Si parla di persone scomparse o persone che si incontrano on line per poi suicidarsi insieme: tutti eventi che realmente ahimè accadono in Giappone. Molti frammenti vengono messi insieme e quel che se ne ricaverà è una storia composta da più parti che vanno alla fine a collimare.
La serie è ispirata al manga originale di Narita Ryohgo, uscito sul magazine GFantasy della casa editrice Square Enix dal 2009, in 4 volumetti, completo. Il prosieguo è di 9 volumi e ancora in corso.
Aspettiamo maggiori dettagli e magari un bel promo video per la seconda serie!

Fonte:

Nessun commento: