martedì 12 agosto 2014

Happy Cooking Graffiti, cast per la serie di animazione

L'account Twitter ufficiale per la serie di animazione Happy Cooking Graffiti (Kōfuku Graffiti) ha dato alcuni annunci importanti. Per quanto riguarda il cast: Rina Satou (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, A Certain Scientific Railgun S) presterà a voce alla protagonista femminile Ryō Machiko, Asuka Ōgame (Vividred Operation, Kokoro Connect) sarà Kirin Morino e Mikako Komatsu (Nisekoi, K) vestirà i panni di Shiina. Dirige Akiyuki Shinbo, Mari Okada compone la serie, mentre al design characters ci sarà Kazuya Shiotsuki.
Opera originale versione four-panel di Kawai Makoto, pubblicata sul magazine Manga Time Kirara Miracle! della casa editrice Houbunsha dal 2012, in 3 volumetti e in corso. 
Ecco la trama:parliamo di cibo, uno dei punti forti della cultura nipponica. Come ben sappiamo il cibo non deve essere solo buono, ma anche esteticamente apprezzabile come disposizione nel piatto, abbinamento di colori etc etc. Noto infatti è l'o-bento( nel video il promo di una serie di animazione basata proprio sui bento) ossia il pranzo "al sacco" nipponico buono e bello preparato dalle mogliettine ai loro mariti lavoratori o ai figli che studiano.
Detto ciò, la protagonista della serie è Ryō, fanciullina delle scuole medie che vive da sola. Ha letteralmente una fissazione per il cibo e in pratica lo utilizza come mezzo per fare amicizia con le altre persone. Il cartaceo è denso di dettagli sul cibo, varie preparazioni di piatti, abbinamenti corretti da fare etc etc. La parola stessa nel titolo "kōfuku" significa sia felicità che "appetito" in senso lato.
La serie debutterà il prossimo inverno, in data da definirsi. 

Fonte:

Nessun commento: