sabato 9 agosto 2014

Silver Spoon e Arslan, Hiromu Arakawa rallenta la pubblicazione per problemi di salute in famiglia

Hiromu Arakawa ha annunciato sul numero di settembre della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha che i prossimi capitoli del suo adattamento a fumetti della famosa serie di light novel fantasy The Heroic Legend of Arslan di Yoshiki Tanaka (Legend of the Galactic Heroes, Sohryuden - Legend of the Dragon Kings, Tytania) saranno un pochino più corti del normale. Già sul 36esimo e 37esimo doppio numero della rivista Shonen Sunday di Shogakukan la mangaka aveva affermato che avrebbe rallentato la pubblicazione della serie Silver Spoon a causa dei problemi di salute di un membro della famiglia. Arakawa utilizzerà il tempo aggiuntivo così guadagnato per assistere il famigliare. In una nota ha scritto "Per un po' rallenterò il ritmo della serializzazione, ma vi prego di restare con me".
Hiromu Arakawa aveva lanciato il suo personale adattamento a fumetti della serie di light novel The Heroic Legen of Arslan di Yoshiki Tanaka (accreditato come scrittore) nel 2013 sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha: attualmente siamo fermi al secondo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. La serie, uno shonen fantasy/storico, è arrivata nei paesi del Nord America grazie a Crunchyroll e a Kodansha Usa, è nota anche con il titoli alternativo di The Heroic Legend of Arslan e non bisogna confonderla con la storia alternativa dal medesimo titolo Arslan Senki sempre di Yoshiki Tanaka, ma disegnata questa volta da Chisato Nakamura. In Italia la serie venne adattata in VHS dalla Granata Press (la versione di Chisato Nakamura, intendo).
La trama di The Heroic Legend of Arslan di Hiromu Arakawa comincia quando una nebbia innaturale scende sul campo di battaglia e si posa su re Andragoras e sui suoi ufficiali. Il giovane e abile ufficiale Daryonn sostiene che non sia il caso di mandare gli uomini in battaglia in queste condizioni, lo dice al re, ma questi arrabbiato e instabile lo scaccia. Adesso l'unica cosa che Daryonn può fare è proteggere a tutti i costi il principe Arslan, l'unico figlio del re. I due partono per una cerca, ma da soli il fallimento è assicurato: se non riusciranno a convincere Lord Narsus e l'arciere Elam ad unirsi a loro non potranno vincere la guerra. Il destino è dalla loro parte, ma il nemico è forte: ce la faranno?

Fonte:

Nessun commento: