sabato 2 agosto 2014

Ten ni Hibiki, finisce il seinen di Hajime Yamamura

Il numero di settembre della rivista Young King Ours di Shonengahosha annuncerà mercoledì prosimo che il seinen dedicato al mondo delle orchestre Ten ni Hibiki di Hajime Yamamura (noto anche con il titolo inglese di A Sound to Heaven) finirà sul prossimo numero del magazine di ottobre, quello che sarà messo in vendita a partire dal 30 agosto 2014. Si sa già che il capitolo finale avrà diritto a quarantotto pagine a colori, tuttavia non è ancora stata resa nota la data di release dell'ultimo tankobon, non ci resta che attendere e vedere.
Ten ni Hibiki nasce come un seinen di genere drammatico dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Hajime Yamamura, la sua serializzazione era cominciata nel 2009 sulla rivista Young King Ours di Shonen Gahosha (scritto anche come Shonengahosha): al momento siamo arrivati al nono tankobon (uscito il 30 maggio), la serie è ancora in corso d'opera, ma non si sa quando uscirà l'ultimo volume. Ten ni Hibiki non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha serie collaterali e potreste trovarlo indicato anche con il titolo alternativo di Sound of the Sky.
La trama di Ten ni Hibiki di Hajime Yamamura racconta la storia di Kuzumi Akio che decide di seguire le orme paterne e comincia a suonare il violino sin da quando era un giovane ragazzo. Un giorno durante le prove dell'orchestra professionale del padre assiste alla conduzione dell'orchestra da parte della giovane figlia di un altro Maestro, Sonari Hibiki, la quale approfitta di una pausa del padre per condurre l'orchestra. Akio e gli altri professionisti con anni di esperienza alle spalle rimangono stupiti da quanto sia abile il suo controllo sui musicisti.
Passano nove anni e Akio è adesso frequenta la scuola musicale al college. Si sente frustrato per il suo attuale livello e non trova l'ispirazione da nessuna parte. Un giorno Akio viene a sapere che anche Hibiki frequenta la stessa scuola e, grazie a lei, trova di nuovo la spinta per continuare a suonare.

Fonte:

Nessun commento: