giovedì 28 agosto 2014

Kuroko's Basket - Termina il 1° settembre il manga di Fujimaki

Si concluderà con il 40° numero di quest'anno della rivista Shonen Jump il manga sportivo (pallacanestro) di Tadaoshi Fujimaki, Kuroko's Basket (Kuroko no Basuke).
La notizia, che serpeggiava sui blog giapponesi, ha poi trovato conferma con le "anticipazioni" trapelate delle pagine del 39° numero della rivista e ha colto di sorpresa anche molti dei fan del sol levante.
Kuroko è un membro del leggendario team di basket delle scuole medie conosciuto come "The Generation of Miracles" (la generazione dei miracoli) e, nonostante sembri che nessuno lo conosca davvero, i principali 5 giocatori della squadra scolastica delle superiori lo considerano il miglior giocatore di basket. Quando questi si unisce alla squadra, tutti restano sorpresi nel constatare che il ragazzo è piccolo, esile e debole... qual'è il segreto che lo ha reso così famoso, e grazie a quale abilità riuscirà ad aiutare il suo team?
Iniziato nel 2008 e ora giunto a 29 volumi pubblicati, Kuroko's Basket ha progressivamente guadagnato molta popolarità in particolare presso il pubblico femminile, diventando uno dei titoli più venduti tra quelli pubblicati dalla famosa rivista Jump. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics.
Da esso sono state tratte due serie anime da 25 episodi e una terza è attualmente in lavorazione.
Di Kuroko's Basket si ricorderà comunque la serie di minacce, anche di attentati, di cui sono stati oggetto l'autore Tadaoshi Fujimaki, gli editor e gli eventi collegati all'opera. Il colpevole fu poi arrestato e di recente condannato a quattro anni e sei mesi di reclusione.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

Nessun commento: