venerdì 1 agosto 2014

Parasyte, annunciati staff e cast dell'anime

Il sito Mantan Web ha da poco rivelato nuovi dettagli in merito all’adattamento anime ispirato al fumetto seinen horror/sci-fi Parasyte (Kiseijū) ad opera di Hitoshi Iwaaki. Per l’esattezza, apprendiamo oggi che a prendere parte al cast di doppiatori dell’anime saranno Nobunaga Shimazaki nel ruolo di Shinichi Izumi, Aya Hirano in quello di Migi e Kana Hanazawa, che presterà la voce al personaggio di Satomi Murano. La serie di animazione sarà intitolata “Kiseijū: Sei no Kakuritsu”, ed alla sua direzione troveremo Kenichi Shimizu, che lavorerà presso lo Studio MADHOUSE, insieme a Shoji Yonemura (Guin Saga, Glass Fleet).
Tadashi Hiramatsu (Magical Shopping Arcade Abenobashi,Karekano) si occuperà del character design, mentre Ken Arai realizzerà le musiche. Il Direttore capo dell’animazione sarà Toshiyuki Komaru, mentre il ruolo di CG Director è stato affidato a Naoya Fukushi. Tomoaki Yamada coprirà infine il ruolo di sound director.
Ma detto questo, per chi non la conoscesse, ecco qual è la storia narrata in “Parasyte”, peraltro adattata anche in una (terrificante) versione live action!
Quello realizzato da Hitoshi Iwaaki è a tutti gli effetti un fumetto horror/sci-fi/psicologico adrenalinico, ambientato in un mondo che è stato invaso da dei parassiti chiamati Parasite, i quali penetrano dentro il corpo degli esseri umani attraverso il naso, e si impossessano del loro cervello. Un parassita chiamato Migi cerca di entrare nel corpo del giovane Shinichi Izumi, uno studente delle superiori. Per qualche strana ragione però, il parassita non riesce nel suo intento, riuscendo a governare soltanto il braccio destro del suo ospite. Migi e Shinichi dovranno a questo punto imparare a convivere nello stesso corpo. Pian piano i due raggiungeranno una grande intesa, tanto che decideranno insieme di combattere gli altri Parasite, che invece vedono gli esseri umani solamente come fonte di cibo.
La nuova serie anime ispirata al fumetto uscirà in Giappone ad Ottobre 2014.

Fonte:

Nessun commento: