venerdì 1 agosto 2014

Silver Spoon – Gin no Saji: Hiromu Arakawa rallenta la pubblicazione

Gli impegni familiari della mamma-autrice rendono irregolare la pubblicazione delle vicende degli studenti dell’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo.
Il numero 36/37 di Shonen Sunday, in vendita la prossima settimana, pubblicherà il capitolo 110 di Silver Spoon – Gin no Saji. I lettori e le lettrici della bella commedia di Hiromu Arakawa, già autrice di Fullmetal Alchemist, dovranno però pazientare un po’ prima di poter leggere l’episodio successivo: la mangaka, diventata mamma per la terza volta a inizio anno, ha deciso di dedicare momentaneamente più tempo alla vita in famiglia rallentando il ritmo di serializzazione della serie, che, quindi, procederà irregolarmente.
L’autrice pubblica anche la trasposizione a fumetti di Arslan Senki sul mensile Kodansha Bessatsu Shonen Magazine.
Da Silver Spoon sono stati tratti due anime per la tv, diffusi in Italia su Popcorn TV, e un live action; il manga originale, giunto in patria al volume 12 (18 Agosto), è pubblicato in italiano da Planet Manga:
Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi. Hiromu Arakawa, l’autrice di Fullmetal Alchemist, presenta nel più originale degli shonen una scuola molto particolare e alcune delle tradizioni più affascinanti e meno note del Giappone.

Fonte:

Nessun commento: